Entra

Visualizza la versione completa : Askoll ambiente consigli?

ecsep
11-06-2012, 23:24
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco un Askoll Ambiente LineaSilver (90L) con filtro Kompatto K3, riscaldatore "Askoll Therm L" e neon da 20w.
E' già in funzione con all'interno 4 piante vive (penso che ne aggiungerò altre) un fondo di ghiaino e fertilizzante.
Volevo quindi aggiungere i pesci, ma siccome sono alle prime armi e sono pure indeciso volevo un consiglio da voi :-)).
Tenendo presente che già possiedo un Glyptoperichthys gibbiceps e un agamyxis pectinifrons.
Grazie in anticipo :-)

Nico.

Griffo
12-06-2012, 00:29
Stooooop da quanto tempo e ' avviata la vasca?????? Lo sai che deve passare il mese canonico di maturazione?????cmq hai il mio stesso acquario e tutto sommato io ne sono contento ....io avrei optato per un filtro esterno e sicuramente pensa di aggiungere piante a crescita raPida che aiutano nella gestione della vasca .... Se puoi posta i valori Dell h2o .....
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo .....la luce e' un po' poca quindi fai attenzione quando acquisti le piante!!!!

Griffo
12-06-2012, 00:53
Mah#70

ecsep
12-06-2012, 02:51
Sisi lo so del mese di maturazione difatti sto aspettando. Solo che volevo sapere prima che pesci prendere.
Comunque per quanto riguarda il filtro esterno ci sto facendo un pensierino visto che in molti me lo consigliano.(il filtro Kompatto K3 mi è stato dato in dotazione con riscaldatore e neon)
Per il test dell'acqua al più presto lo posterò, se riesco anche entro domani.

Grazie mille per la risposta :-)

007
12-06-2012, 07:36
In che vasca hai quei due loricaridi? Perchè necessitano di vasche molto capienti

Ale87tv
12-06-2012, 09:23
in 90 litri quei due bestioni non ci stanno...

enry94
12-06-2012, 09:28
Io non ho capito ancora dove tieni quei pesci citati da te .
Comunque fatto sta che una vasca di 90 lt la può allestire per una coppia di ciclidi nani .

gigi87
12-06-2012, 10:05