Visualizza la versione completa : sps colorati con spirografi e spugne
00diego00
11-06-2012, 19:24
salve , vorrei provare a tenere la vasca meno grassa per avere gli sps un po'piu' colorati, ma siccome ho una vasca con diverse spugne, sabelle e porites con i loro spirografi temo che possano soffrire con un' acqua troppo magra! la vasca è 440lt lordi illuminata con t5 12x39 80kg di rocce ricche di vita,n°4 pesci. un refugium con dsb,valori buoni .doso del fito.quasi ogni giorno e alimento i coralli 2/3 volte a settimana qualcuno ha esperienza in merito ad una vasca di questo tipo? con questo sistema non ho problemi gli animali stanno tutti bene e hanno una buona crescita ma non ho colori accesi! grazie
Maurizio Senia (Mauri)
11-06-2012, 19:48
salve , vorrei provare a tenere la vasca meno grassa per avere gli sps un po'piu' colorati, ma siccome ho una vasca con diverse spugne, sabelle e porites con i loro spirografi temo che possano soffrire con un' acqua troppo magra! la vasca è 440lt lordi illuminata con t5 12x39 80kg di rocce ricche di vita,n°4 pesci. un refugium con dsb,valori buoni .doso del fito.quasi ogni giorno e alimento i coralli 2/3 volte a settimana qualcuno ha esperienza in merito ad una vasca di questo tipo? con questo sistema non ho problemi gli animali stanno tutti bene e hanno una buona crescita ma non ho colori accesi! grazie
Se vuoi allevare SPS con successo devi smagrire a discapito di altri Coralli con esigenze diverse.....;-)
00diego00
11-06-2012, 21:42
immaginavo.....solo che a volte non è facile scegliere quale strada prendere, il porites con i suoi spirografi ha il suo fascino come pure le spugne ......ok decidero'!
ALGRANATI
12-06-2012, 07:31
Potresti pensare , quando cibi la vasca.....di spegnere le pompe e spruzzare poco cibo direttamente sopra agli spirografi.....certo è un lavoro che dopo un pochino rompe.
Esperienza mia su una mini vasca: sps accettabili e due spirografi di cui uno in salute da 18 mesi. L'altro da 10. Metodo dsb. Trovi la foto dai nanetti
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |