Visualizza la versione completa : Aiuto per rabbocco
Ciao a tutti. Ierì ho montato la vasca per il rabbocco di RO più grande con un'altezza di 70 cm. Ho inserito la pompa e il tubo di PVC incollato a U per andare in sump con alla fine un tubo di silicone in modo da tagliarlo facilmente di misura. Ho notato che quando rabbocca la pompa smette di funzionare quando il galleggiante dà il segnale ma continua ascendere sempre un po' d'acqua. Il tubo non è sommerso in sump. C'è qualche soluzione e perché fa così? Forse perché l'altezza dell'acqua nella vasca di rabbocco è più alta della sump?
Cosa possó fare?
Grazie. Fabio.
Maurizio Senia (Mauri)
11-06-2012, 19:51
Ciao a tutti. Ierì ho montato la vasca per il rabbocco di RO più grande con un'altezza di 70 cm. Ho inserito la pompa e il tubo di PVC incollato a U per andare in sump con alla fine un tubo di silicone in modo da tagliarlo facilmente di misura. Ho notato che quando rabbocca la pompa smette di funzionare quando il galleggiante dà il segnale ma continua ascendere sempre un po' d'acqua. Il tubo non è sommerso in sump. C'è qualche soluzione e perché fa così? Forse perché l'altezza dell'acqua nella vasca di rabbocco è più alta della sump?
Cosa possó fare?
Grazie. Fabio.
Si fa l'effetto vasi comunicanti......devi alzare il tubo di uscita dell'acqua oltre il livello della vasca di rabbocco.;-)
Però in questo modo l'acqua farebbe un salto di 40 cm, schizzando dappertutto.
Ci sono altre soluzioni?
Tipo fare un foro che scarichi nella vasca di rabbocco?
Maurizio Senia (Mauri)
11-06-2012, 20:13
Però in questo modo l'acqua farebbe un salto di 40 cm, schizzando dappertutto.
Ci sono altre soluzioni?
Tipo fare un foro che scarichi nella vasca di rabbocco?
E un problema che abbiamo in molti io ho risolto usando una dosometrica.......puoi provare a forare in alto dove fa la curva rimanendo all'interno della vasca di rabbocco, anche se fa il salto e schizza e acqua RO e non lascia residui.;-)
ALGRANATI
12-06-2012, 07:33
e io invece faccio spruzzare e me ne sbatto le palline :-)
gamberotto
12-06-2012, 15:23
Se non erro qualcuno fa arrivare il tubicino del rabbocco in alto...... e lo fa entrare in un tubo più grande..... è quello più grande che porta l'acqua in vasca........
Spero di essere stato chiaro.
Ciao #28#28#28
PIccolo foro poco sopra il livello dell'acqua in sump, si disinnesca e non attiva il vaso comunicante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |