PDA

Visualizza la versione completa : SILICONE...

TRIX
27-03-2006, 10:35
Mi servono dei consigli... premetto che non ho esperienza e quindi non so niente. Ho messo in funzione un acquaritto usato di circa 60, lt ma prima gli ho fatto delle riparazioni sul filtro con del silicone ANTIMUFFA (piccola crepa vicino alla pompetta di pescaggio),l'ho fatto girare un paio di giorni con un pesce rosso che ho in un ampolla, poi un mesetto fa ho messo dentrouna coppia di guppy e un pulitore da vetro. venerdi sorpresa la guppa ha fatto i suoi piccoli, ma cosa ho visto? cannibalismo! ne sono rimasti circa una decina, come fare per salvare i superstiti visto che la vegetazione e poco fitta?le classiche sale parto mi sembravano un po troppo sacrificate per la piccola mamma visto che era lei che dovevo isolare perchè recuperare gli avvannotti mi sembrava impossibile.... in poco più di un giorno ho costruito una scatola galleggiante alla quale ho incollato (silicone ancora ANTIMUFFA) sul fondo una rete. il ricircolo dell'acqua e garantito con l'ausilio di una deviazione della pompetta del filtro. adesso gli avannotti corrono in giro per l'acquario con il maschio adulto il pulitore e delle lumachine cresciute spontaneamente, le piante si stanno sviluppando velocemente. Ieri ho scoperto sul vostro forum della nocività del mio silicone, che fare? gli adulti penso che li potrò salvare trasferendoli in altro acquario... ma i piccoli? ci sono dei prodotti per annullare l'effetto nocivo del silicone antimuffa?

TuKo
27-03-2006, 12:45