PDA

Visualizza la versione completa : Carbone attivo nel filtro

Pink10
11-06-2012, 16:12
Ciao :-)
Sto filtrando l'acqua del mio acquario 65 l lordi con carbone attivo, quanto tempo può restare nel filtro?

scriptors
12-06-2012, 13:02
Dipende dalla quantità di carbone, dalla sua qualità e da quanto 'materiale' deve adsorbire.

Perchè l'hai messo ?

Pink10
12-06-2012, 15:22
Avevo alcuni guppy con l'ictio ke ho tolto e curati in una vaschetta a parte con faunamor per paura ke mi morissero i piccoli di corydoras ormai in crescita libera in vasca e gli avannotti di guppy, poi siccome avevo i nitrati alti ho pensato di inserire il carbone per purificare un pò l'acqua e nel frattempo ho ordinato delle piante vere per il problema nitrati visto ke non ho mai messo piante vere...
Di solito dopo cura di medicinali lascio il carbone max 10 giorni, in questo caso non so...help :-(

scriptors
12-06-2012, 16:25
Per i nitrati fai cambi acqua e misura prima quella del rubinetto, occhio sempre alla temperatura dell'acqua che metti, deve essere identica a quella della vasca

Pink10
12-06-2012, 19:48
Per i nitrati fai cambi acqua e misura prima quella del rubinetto, occhio sempre alla temperatura dell'acqua che metti, deve essere identica a quella della vasca

Si ho fatto anke questo, ma il problema è ke non si abbassano e mi hanno detto che è la mancanza di piante vere il problema...cmq il carbone lo lascio max 10 giorni?