PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto trachiphilia!

81giorgia
11-06-2012, 15:43
CiO a tutti! Penso di avere bisogno urgente per la mia trachiphilia! Fino a ieri stava bene, anche se non l ho mai vista gonfiarsi tantissimo. L o acquistata la scorsa settimana alla fiera di cerea! In settimana l ho alimentata e ha mangiato "di gusto" !! Oggi pome la vedo con dei tratti bianchi dello scheletro sopra e molto "secca" . Scusate ma non so spiegarmi meglio! Qualcuno ha dei consigli? Che stia morendo? L unica cosa che ho variato è stata l aggiunta di resina per i fosfati ieri sera che sono quasi a 0,5... Se riesco vi posto una foto! .... Rettifico, non riesco ad inserire foto qualcuno Mi può dire come fare!!!

jonjboz
11-06-2012, 16:11
Ciao Giorgia, inserire una foto è semplicissimo, quando scrivi il messaggio in modalità avanzata in basso a sinistra c'è una scritta che dice "INSERISCI IMMAGINE", ci clicchi sopra e quando appare la finestra vedrai che la prima scritta è "scegli l'immagine", vai a destra sulla stessa riga e clicca sfoglia, a quel punto si apre una finestra, cerca l'immagine nel tuo computer e clicca su "Apri", una volta scelta l'immagine se la tua foto è molto grande puoi dire di ridimensionarla (in genere 800x600 oppure 1024x768 sono i formati migliori) poi spunta la voce contenuto normale e alla fine clicca su "inserisci immagine" e il gioco è fatto.
Se carichi la foto è più facile crearsi un'idea delle condizioni dell'animale

periocillin
11-06-2012, 16:20
si purtroppo bisogna vedere la foto per aiutarti, intanto dimmi oltre i fosfati alti come sono gli altri valori?

81giorgia
11-06-2012, 16:22
Non riesco a caricare l immagine!! Cavoli!! Vorrei proprio farvi vedere la trachiphilia! Sono preoccupata che muoia! Adesso si sono accesi i t5 così la vedo meglio... Si vedono alcuni anelli dello scheletro che sbiancano! Che fare?
------------------------------------------------------------------------
Nitrati quasi assenti kh 7.5 Ca 450... Potrebbe essere troppa luce..?? È sul fondo ma sotto il cono dei t5... La fungia spolpa bene e anche gli altri lps... 1 monitora digitata da oggi ha una puntina più chiara ma non bianca... Può essere la crescita?
A proposito... Da ieri sera ho aggiunto meta della dose settimanale di magnesio che prima nn avevo mai dosato... Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che era meglio cominciare ad usarlo...

81giorgia
11-06-2012, 16:44
Adesso ho provato a nutrirla, reagisce poco , ma apre una delle due bocche e qualcosina ha mangiato. È "più dura" rispetto al solito e molto chiusa.. Nn riesco a caricare le immagini perché nn riesco a scaricare del tutto il progr di installazione! Come altro si può fare?cavoli... Può essere solo fame..?? Ogni quando vanno nutrite direttamente?

jonjboz
11-06-2012, 16:48
Cara Giorgia andiamo per gradi, per fare delle aggiunte di elementi bisogna innanzitutto sapere qual'è la quantità in vasca dell'elemento che vuoi aggiungere, dire ho aggiunto metà dose settimanale di magnesio non vuol dire nulla se non sai qual'era la quantità di magnesio presente in vasca.
L'equilibrio della triade (Calcio Magnesio e KH) è molto importante come la sua stabilità, quindi ti faccio la prima domanda:
Sai qual'era il livello di magnesio nella tua vasca?
la fame non centra nulla, io non le nutro quasi mai direttamente eppure non hanno problemi, cerca di metterla in un punto un pò in ombra e cerchiamo di ragionare sui valori della tua vasca

periocillin
11-06-2012, 16:51
no non puo essere fame la mia mangia quando mi ricordo, mandami una foto alla mail alfra76@libero.it che te la carico io.

il magnesio non si mette a caso ma si misura prima di dosarlo , le dosi vanno calcolate prima, hai test per il magnesio?

jonjboz
11-06-2012, 16:51
Adesso ho provato a nutrirla, reagisce poco , ma apre una delle due bocche e qualcosina ha mangiato. È "più dura" rispetto al solito e molto chiusa.. Nn riesco a caricare le immagini perché nn riesco a scaricare del tutto il progr di installazione! Come altro si può fare?cavoli... Può essere solo fame..?? Ogni quando vanno nutrite direttamente?

Che programma di installazione???

81giorgia
11-06-2012, 21:52
La mia EX negoziante di fiducia, mi ha detto che non serve misurare il magnesio perché, dal momento in cui doso il calcio, automaticamente significa che c è una carenza di magnesio quindi mi ha consigliato di dosarlo... Oggi andando da un vero esperto che pero dista parecchio da casa, mi ha detto che in realtà le cose non sono direttamente collegate quindi mi ha dato il test per il magnesio e mi ha detto di misurarlo prima di dosarlo.... Tutti i coralli lps e i pochi Sps in vasca stanno bene, mentre la trachiphilia proprio no da un momento all altro... Può essere che faccia una specie di muta un po' come i molli?? Ora invio la foto via mail !!

periocillin
11-06-2012, 22:07
La mia EX negoziante di fiducia, mi ha detto che non serve misurare il magnesio perché, dal momento in cui doso il calcio, automaticamente significa che c è una carenza di magnesio quindi mi ha consigliato di dosarlo... Oggi andando da un vero esperto che pero dista parecchio da casa, mi ha detto che in realtà le cose non sono direttamente collegate quindi mi ha dato il test per il magnesio e mi ha detto di misurarlo prima di dosarlo.... Tutti i coralli lps e i pochi Sps in vasca stanno bene, mentre la trachiphilia proprio no da un momento all altro... Può essere che faccia una specie di muta un po' come i molli?? Ora invio la foto via mail !!

No non fa la muta. spara alla tua ex negoziante

Giordano Lucchetti
11-06-2012, 22:15

No non fa la muta. spara alla tua ex negoziante

quoto, sullo sparare alla negoziante soprattutto.

attendo anche io le foto.

periocillin
11-06-2012, 22:39
Eccola:

http://s14.postimage.org/miglnciq5/image.jpg (http://postimage.org/image/miglnciq5/)
Credo ci sia poco da fare

81giorgia
11-06-2012, 23:45
Grazie per avermi inserito la foto... Ora pero mi sembra che stia meglio.. I bordi hanno ripreso colore ed è meno chiusa... Non sta comunque come stamattina!! Che cosa può essere? Pensate si possa recuperare?

jonjboz
11-06-2012, 23:59
Giorgia mettila in zona d'ombra, le trachy spesso soffrono la troppa esposizione, secondo me non è spacciata però non darle da mangiare lasciala in pace e fai i test del magnesio.
Cominciamo a bilanciare la triade quindi se il KH che hai postato è corretto dovresti non integrare calcio perchè è un pò altino, con quel KH io terrei il calcio a 420 e il magnesio tra i 1290 e i 1350

claudiomarze
12-06-2012, 12:24
occhio alla troppa corrente anche. e alla troppa luce.

81giorgia
12-06-2012, 22:48
Ciao a tutti! Scusate l assenza!!! Allora ad oggi la tra insta decisamente molto meglio!! Non si vedono più così nettamente tutte le lamelle dello scheletro anzi si è un po' gonfiata e ha le bocche leggermente aperte... L ho un po' spostata da sotto il cono dei t5.... Domani proced di novo con tutti i test! Ora magari la lascio un po' in pace! Magari mi sono spaventata per nulla!!!

periocillin
13-06-2012, 07:10
Proprio per nulla no dato che non stava molto bene. speriamo sia in recupero

jonjboz
13-06-2012, 10:15
Brava lasciala in pace e fai i test che sono molto importanti :-)