PDA

Visualizza la versione completa : TIM New Flat Day free

egabriele
11-06-2012, 11:39
New Flat Day free di TIM: Che roba e'?

Ho notato che la scheda mi si scaricava troppo velocemente. Ho cominciato a spipplare, chiedere spesso il credito residuo, poi mi sono deciso a consultare i tabulati online.

Sotto questa voce mi viene addebitato 2 € al giorno di traffico WAP, a partire dalla mattina presto (piu' o meno agli orari in cui accendo il telefonino).

Casualmente da inizio giugno la voce e' sparita... coincidento piu' o meno da quando ho cominciato ad indagare.

Ora, dato che non ho cambiato configurazione al telefonino, e' improbabile che sia lui a connettersi a mia insaputa.
Non solo, ma molte delle voci sono in orari in cui ero ancora in casa, dove il telefonino si connette a internet via WIFI e ADSL, e non via WAP.

Prima di iniziare a sbattere sul muro di gomma dei poveri dipendenti di qualche remoto call center, voi che ne sapete?
Ci sono associazioni di consumatori, moduli da spedire per chiedere il rimborso?

GRazie.

(Ho scoperto che per legge non possono addebitarti piu' di 60,50€ al mese di traffico dati..... cosi' te ne addebitano 2€ al giorno, per 30 gg, 60€ e rientrano nella legge senza doverti avvertire.... ma guarda un po.....)

giangi1970
11-06-2012, 12:15
Sei sicuro di non avere applicazioni che si connettono in automatico via Wap senza che tu debba dare il consenso???
Perche' molte applicazioni si connettono anche senza chiedertelo...ed e' comunque traffico...

superpozzy
11-06-2012, 14:54
è android? devi controllare i dati vpn nel telefono e confrontarli con quelli del tuo contratto (anche sul sito tim). anche a me vodafone mi ha fregato così...
con un sms autoinstallante dell'operatore telefonico che non corrisponde a quello del tuo piano dati...
attenzione...

egabriele
12-06-2012, 08:25
No'. E' un LG "basso profilo". nel senso che ha wifi ma non e' un vero e proprio smartphone.
Ogni volta che apro internet senza WI-FI presente mi avverte che la connessione e' a pagamento e mi chiede conferma. E^ improbabile che faccia connessioni automatiche.
Inoltre l'orario corrisponde piu' o meno alla mattina tra le 6.30 e le 8.30, ma non e' regolare (se fosse una connesisone automatica sarebbe ad un ora precisa, no?) e diverse volte sono sciuro di non aver avuto in tasca il cellulare in quell'orario (escludo quindi un blocco tasti inefficace per esempio).
INoltre, da giugno, che e' il periodo in cui ho cominciato a chiedere spesso il credito via 40916, e infine il tabulato, guarda caso non ci sono piu' addebitamenti.

A me sa tanto di premedidato!!!!
Comunque ora monitorizzo. Se risuccede sconfiguro i parametri wap. A quel punto diventa impossibile sia il cellulare!!!