Visualizza la versione completa : acquario marino
giovannisca78
11-06-2012, 08:10
ciao ragazzi è possibile allestire il mio rio 240 con filtro interno (dato in dotazione da 600l/h)in un acquario marino di barriera ?
qualcuno di voi lo ha allestito? con quali risultati?
grazie.
periocillin
11-06-2012, 08:21
tutto è allestibile in marino pero togli il filtro interno
Se per marino di barriera intendi: << vorrei allevare dei coralli e magari dei coralli duri(sps e lps)>> la risposta è NO.
Il filtro interno va tolto
Se invece intendi allevare solo pesci (pochi e piccoli) allora il filtro interno affiancato ad un BUON schiumatoio può darti una mano; ma pensa bene a cosa vuoi allevare.
I Coralli sono molto sensibili agli NO3 (nitrati) e il prodotto finale del biologico (detto in maolo modo) sono proprio gli NO3
ciao GErry
PS
prima di partire fai bene la lista della spesa, soprattutto se non hai una sump
Consiglio corretto. Però va aggiunto che se levi il filtro devi inserire una gran quantità di roccia viva che lo "sostituisca" oltre ovviamente allo schiumatoio.
Ciao
Se per marino di barriera intendi: << vorrei allevare dei coralli e magari dei coralli duri(sps e lps)>> la risposta è NO.
Il filtro interno va tolto
Se invece intendi allevare solo pesci (pochi e piccoli) allora il filtro interno affiancato ad un BUON schiumatoio può darti una mano; ma pensa bene a cosa vuoi allevare.
I Coralli sono molto sensibili agli NO3 (nitrati) e il prodotto finale del biologico (detto in maolo modo) sono proprio gli NO3
ciao GErry
PS
prima di partire fai bene la lista della spesa, soprattutto se non hai una sump
MARINO_2011
11-06-2012, 11:05
io lo fatto con il rio 180 un mesetto fa ho levato il filtro interno dopo un anno ho fatto una stronz..ta se lo levi da subito e ti organizzi co una sump sarebbe meglio ho altrimenti metti un filtro esterno
primoleo
11-06-2012, 11:40
Ma non ha nemmeno i buchi. Non ti conviene comprare una vasca nuova?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |