PDA

Visualizza la versione completa : affidabilità mangimi e marche

plays
10-06-2012, 22:48
Ho una domanda da tempo, come si può valutare bene un prodotto?
Molte volte si comprano mangimi che contengono ingredienti in diversa percentuale,
ma rimane sempre il dubbio... sono di qualità? O miscugli a volte vaghi?

Luca_fish12
11-06-2012, 08:51
Ciao!
QUI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364261) troverai molte risposte! ;-)
Non solo nel topic ma anche nei commenti successivi!

plays
12-06-2012, 22:29
grazie, proprio quello che cercavo
Appena ho un pò di tempo leggo tutto :p

angiolo
13-06-2012, 09:56
In definitiva però, al di là dei giustissimi concetti generali, all'utente medio interessa sapere quali siano le marche migliori da acquistare.
Ognuno, in relazione ai pesci che alleva, può quindi indicare cosa usa in concreto.
Io, per la mia esperienza con gli Oranda, segnalerei in particolare Hikari Lionhead, Tropical Spirulina Forte, SHG pesci rossi, Tetra Gold Japan.

realexander
13-06-2012, 12:24
Per sapere quali sono i migliori andrebbe chiesto a degli esperti del settore, noi possiamo limitarci a delle esperienze personali che a mio modo di vedere, non possono rispondere con certezza alla tua domanda.
Penso che in generale sia importante una scelta varia, senza soffermarci su una marca in particolare variando anche la tipologia di mangime.

angiolo
13-06-2012, 16:42
Ovvio: qui si fanno domande e si danno risposte tra normali utenti secondo le proprie esperienze personali; gli esperti del settore non credo frequentino abitualmente il Forum.

realexander
13-06-2012, 16:58
Sarebbe interessante aprire un dialogo con qualcuno di loro,io penso che qualcuno ci sarà.

plays
13-06-2012, 19:56
io di solito evito marche troppo economiche, però a volte ho il dubbio
che si equivalgono. Magari un produttore fa alimenti anche per altri

Luca_fish12
13-06-2012, 20:23
Ovvio: qui si fanno domande e si danno risposte tra normali utenti secondo le proprie esperienze personali; gli esperti del settore non credo frequentino abitualmente il Forum.

Dipende...cosa intendi per esperto del settore?

Io conosco il rappresentante di Anubias per la zona di Roma (penso ce ne sia più di uno comunque)...e devo dire che è solo un bene se non frequenta il forum.

Ricordiamoci che "gli esperti del settore", quelli veri, sono proprio gli appassionati e quelli che non devono guadagnare da questa passione.
Chiedere ad un produttore di mangime cosa ne pensa è la stessa identica cosa di chiedere ad un negoziante cosa pensa dei propri pesci...saranno sempre i migliori, ovviamente.

Secondo me per un buon parere disinteressato e valido si deve proprio chiedere agli allevatori e ai grandi acquariofili! ;-)

realexander
13-06-2012, 22:16
Penso che fosse scontato che per esperto del settore non ci si riferiva ad un comune venditore/produttore ma ad un biologo/esperto che conosce nel dettaglio cosa ha tra le mani, avendo conoscenza dei materiali utilizzati e delle relative proprietà benefiche che essi possono apportare, resta per cui un discorso bello da approfondire, ma molto complicato.
L'esperienza va bene, benissimo ma secondo me,in questo caso, è molto soggettiva. :-)