Visualizza la versione completa : Aiuto mangime della sera!!!!!!!!!
stellazeus
10-06-2012, 22:02
ciao ho acquistato il mangime della marca sera SERA GOLDY GRAN e il SERA GOLDY COLOR SPIRULINA....avevo letto che era stato studiato apposta per affondare lentamente per i pesci rossi ma cavolo l ho usato oggi e non affondano prorio sti cavolo di granuli!!!!!!!ne uno ne l altro!!!qualcuno di voi gli ha già usati o li usa tuttora e può darmi qualche consiglio???per fortuna che avevo le scaglie sia per pesci rossi che quelle di spirulina fatte apposta dal negozio in cui vado io e gli ho dato quelle che subito affondano e i miei pesci le hanno divorate subito.i granuli dopo 20 minuti a galla ho dovuto recuperarli con il retino e buttarli!!!!mi dispiacerebbe dover buttare entrambi i barattoli nuovi!!!!comunque nel caso vanno bene anche le scaglie????le mie si chiamano FIOCCHI PESCI ROSSI della TROPICAL FISH FOOD e sempre della stessa marca FIOCCHI DI SPIRULINA.vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Prova a mettere i granuli in un bicchiere con poca acqua e controlla dopo quanto tempo affondano..........se ci mettono troppo e, soprattutto, se quando si imbevono gonfiano parecchio allora non sono di buona qualità e potrebbero causare problemi alla vescica una volta ingeriti.
stellazeus
10-06-2012, 22:16
ok.ma il fatto è che secondo mè non affondano proprio!!!nel caso li butto.ma come dicevo prima malù i fiocchi sono ugualmente buoni????
Io uso il sera color alla spirulina, ma è galleggiante, non affonderà mai.
Ma i tuoi pesciotti non vengono in superfice a mangiare? i miei sembrano piranha, se vuoi un affondante prendi il tetra gold japan, comunque il sera si gonfia molto e prima di somministrarlo lo faccio rinvenire in acqua cosi diventa morbidissimo e non ho mai avuto problemi di vescica natatoria, il tetra non si gonfia.
stellazeus
10-06-2012, 22:24
infatti non affonda proprio!!!non i miei non salgono ma forse perchè li ho presi oggi!!!!però le scaglie che scendono le hanno divorate!!!
Se li hai presi oggi non avere fretta, si devono ambientare ancora, vedrai che tra uno o due giorni si abitueranno a te e appena ti vedranno boccheggieranno rumorosamente in superfice per farsi dare del cibo. Vedrai che non faranno piu i timidi, ma non buttare nulla perchè sono ottimi mangimi.#70
stellazeus
10-06-2012, 22:33
ok grazie...ma le scaglie sono comunque ottimi mangimi anche loro????
I mangimi della tropical sono buoni, i fiocchi vanno benissimo, l'importante è non esagerare con la quantità e variare la dieta con alimenti diversi, mai sempre e solo un prodotto.
stellazeus
10-06-2012, 22:43
ok quindi 2 tipi di scaglie piu 2 tipi di granulare penso sia ottimo!!!!e intervallo anche con piselli carote spinaci e zucchine bollite giusto??ho provato oggi con i piselli e li hanno mangiati di gusto!!!però sputano la buccia...ahahahah
Si in effetti la buccia va tolta, anche se poi ci pensano loro. Per gli spinaci ho smesso perche da quando iniziai a darglieli hanno iniziato a mangiare anche le cryptocorinne, sob!!
Quanti pesciotti hai?
stellazeus
10-06-2012, 22:52
ho un chicco di riso un cap red e un blak moor piccoli sui 5 6 cm.l acquario è circa 120 litri.ho anche 4 ampullarie .
Dagli solo cibi che affondano, non è bene che ingurgitino aria mangiando.
Non sarebbe male inserire nella dieta (due/tre volte a settimana) alimenti surgelati tipo Chironomus, artemia, krill etc.....
Per quei pesci niente granuli. Li ho anche io e non affondano nemmeno dopo un mese #28d#
Fortuna che ho carassi normali però devo toglierli dagli angolini ai lati del filtro dove loro non arrivano.
Per far affondare quei granuli della Sera io proverei il metodo del sottovuoto creato con una siringa.
Lo sai vero come si fa?
Togli l'ago alla siringa, metti dentro i granuli, poi aspiri un poco di acqua e tappi il foro con il dito e tiri indietro lo stantuffo; ripeti un paio di volte.
Così si toglie l'aria dai granuli e dopo affondano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |