Visualizza la versione completa : Nanoreef e gatto....
obelix389
10-06-2012, 20:58
Ciao a tutti sono in procinto nell'allestire un nanoreef, e come da titolo ho un piccolo problemino....ho un gatto in casa e ho paura che una volta messo in funzione il cubo, non vorrei che vada a farsi il bagnetto o a cercare di catturare i pesciolini...
Come fare ad impedirgli ciò?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100
Manuelao
10-06-2012, 21:00
Nada..
http://img.tapatalk.com/5feb65c3-eed3-63d4.jpg
Emanuele
Al mio non interessa
Sent from my iPhone using Tapatalk
massyvassallo
10-06-2012, 21:27
il mio " arturo " ha 13 anni e ci gira lontano.
obelix389
10-06-2012, 21:31
La mia gatta "Gilda" quando avevo il vecchio acquario cercava di catturare i pesci mettendo le zampette in ammollo...
Inviato dal mio GT-I9100
obelix389
10-06-2012, 21:33
Se mettessi un vetro come copertura diminuirebbe l'illuminazione?
Inviato dal mio GT-I9100
obelix389
10-06-2012, 21:34
Nada..
Emanuele
Bellissima foto colto con le zampe nel sacco
Inviato dal mio GT-I9100
I miei sono caduti un paio di volte nel dolce..non si sono più avvicinati..;-)
Giordano Lucchetti
10-06-2012, 22:14
non ci sono pericoli... di solito l'acqua salata non li attira...
IvanIvanuzzo
10-06-2012, 22:30
Nada..
Emanuele
Il mio acquario è chiuso per cui il problema è limitato ma quando faccio cambio acqua la mia Lia si abbevera sempre!
Per non parlare di.quando do.da mangiare: mi.salta addosso per mangiare il granulare!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Non chiudere la vasca, devi lasciarla aperta per facilitare gli scambi gassosi, molto importanti anche per il mantenimento del giusto range di ph.
perchè non costruisci una bella rete con il filo da pesca e la metti sulla vasca? Il gatto non acchiappa più i pesci, i pesci non saltano fuori, lo scambio gassono non ne risente e la luce nemmeno.
i miei nemmeno ci fanno caso, sono tutti tranquilli, al limite lo guardano con la stessa attenzione che danno al terrario o al forno guardano ma non toccano per fortuna :-D limitati a farglielo capire o comunque metti la vasca in un piano molto stabile e senza oggetti grossi o traballanti nelle vicinanze altrimenti il gatto potrebbe fare una giocata delle sue e rompere qualcosa (il mio a suo tempo è riuscito a sfondare il cristallo di una teca che avevo!)
Io ho un vetro che copre solo la metá davanti, per evitare le zampettate del mio gatto, poi la parte dietro é aperta.
Il vetro me lo son fatto tagliare da leroy merlin a due euro circa.
obelix389
13-06-2012, 18:41
Io ho un vetro che copre solo la metá davanti, per evitare le zampettate del mio gatto, poi la parte dietro é aperta.
Ciao alegiu quindi tu hai parzialmente coperto la parte superiore dell'acquario...
Ciao alegiu quindi tu hai parzialmente coperto la parte superiore dell'acquario...
Si solo la meta davanti e comunque il vetro é appena piu stretto della superficie perché poggia sui supporti, percui anche davanti non é sigillato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |