Visualizza la versione completa : Montipora foliosa con improvviso sbiancamento
Pitonello
10-06-2012, 20:13
Buonasera a tutti, mentre facevo manutenzione al mio cubo ho notato che la montipora verde mostra un punto bianco, considerate che l'ho messa da circa un mese e sta crescendo a vista d'occhio, solo che improvvisamente è venuto fuori questo problema, che può essere? Datemi qualche consiglio!! Intanto allego foto
http://s14.postimage.org/otnsvs8pp/IMG_0563.jpg (http://postimage.org/image/otnsvs8pp/)
Gli altri sps cone stanno?
Ha provato a vedere se ci sono piccoli nudibranchi?
Hai fatto qualche variazione ultimamente?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Che gli sia caduto sopra qualcosa? Milliput, kalk, altri coralli, sale non sciolto..
Che gli sia caduto sopra qualcosa? Milliput, kalk, altri coralli, sale non sciolto..
penso anche io ad una cosa del genere #36# l'animale sembra in salute ;-)
Pitonello
10-06-2012, 21:21
Non credo che ci sia caduto niente sopra, ho trovato però una piccola lumachina li vicino e è possibile che mangi la montipora? gli altri coralli stanno bene ho solo avuto problemi con le 3 euphillye da quando ho cambiato le nanokoralia con la MP10, il movimento molto più energico le ha sconvolte e sono quasi andate, gli altri coralli ne hanno comunque giovato, ma si rigenera il tessuto mancante? in che tempi? domani controllo che non continui...speriamo bene.....
un ultima domanda ma le foliose si attaccano alla roccia da sole? scusate le domande ma non è che ci capisco molto......
ALGRANATI
11-06-2012, 07:59
sicuro che non ci sia rimasto del sedimento sopra??
quello è stato uno sbiancamento repentino per avere lo scheletro così bianco....sembrerebbe veramente una bruciatura da qualcosa.
periocillin
11-06-2012, 08:27
anche dalla posizione dello sbiancamento sembra che ci sia caduto sopra qualcosa o comunque che venga dall'alto
claudiomarze
11-06-2012, 09:09
anche secondo me qualcosa c'è caduto sopra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |