Entra

Visualizza la versione completa : Come sifonare il fondo

simonilorenzo
27-03-2006, 07:11
Mi è venuta un'idea per sifonare e filtrare l'acqua volevo aquistare un filtro esterno per esempio il pratiko dell'ascoll e collegarci il sifone come entrata dell'acqua e inserire dentro al filtro oltre le spugne amche la lana finissima cosi teoricamente dovrebbe rimanere tutto dentro giusto?
lorenzo

Acetto consigli. in quanto nel sifonare inquino l'acqua per un'ora.....

Ciao a questa sera...

Fachero
27-03-2006, 07:55
il problema è che per farlo partire deve uscire tutta l'aria dal suo interno, ed è una cosa scomoda da fare, non so se tu hai mai provato ad azionare un filtro esterno, secondo in commercio ci sono cose molto piu comode appositamente studiate per lo scopo.
Ciao. #28 -28

simonilorenzo
27-03-2006, 20:31
il problema è che per farlo partire deve uscire tutta l'aria dal suo interno, ed è una cosa scomoda da fare, non so se tu hai mai provato ad azionare un filtro esterno, secondo in commercio ci sono cose molto piu comode appositamente studiate per lo scopo.
Ciao. #28 -28
ok mi fai un esempio di cose piu pratiche.

N.B. prima di collegarlo al sifone lo riempioe quindi di aria ni ci deve essere.
lorenzo

Fachero
28-03-2006, 07:41
i vari aspiratori elettrici per esempio. -28

fischer
29-03-2006, 13:51
Ciao fachero io ho acquistato il famoso aspiratore dell acquarium power cleaner ma non capisco perchè non riesce ad aspirare nulla sembra che la pompa sia poco potente. Lo conosci come aspiratore? non so cosa farmene, le schifezze vengono tirate su ed arrivano a metà tubo poi ricadono giu non c'è potenza di aspirazione. Come è possibile?

ciao