Entra

Visualizza la versione completa : i miei prossimi amici

carpakoi
10-06-2012, 18:14
ciao raga' vi presento i miei prossimi amici di gioco :-))
http://www.scotcat.com/images/s_njassae.jpg
http://www.aquapage.cz/Obrazky/Ryby/3938.jpg

Corydoras 98
10-06-2012, 18:58
carini.. :-)) sono sinodtis o come si scrive?

berto1886
10-06-2012, 22:21
cavolo che c'hai un laghetto per questi? :-))

carpakoi
10-06-2012, 22:33
carini.. :-)) sono sinodtis o come si scrive?

si si sono loro , nemmeno io so come si scrive , farei copia e incolla :-))
------------------------------------------------------------------------
cavolo che c'hai un laghetto per questi? :-))

si pero ci vorrebbe tropicale , non ho trovato niente sui 30cm per quelli della superficie

sto avendo quasi un ripensamento

berto1886
10-06-2012, 22:42
eh infatti... ti serve un vascone!

Lorenzo56
11-06-2012, 08:08
Occhio al solaio, eh! Davvero!

Zalambani Roberto
11-06-2012, 11:04
mi dispiace contradirti ma non sono sinodontis il loro nome è ARIUS JORDANI (chiamato anche PESCE CROCIFISSO COLOMBIANO ) e può raggiungere i 33 cm ed ha il brutto vizio di mangiare i pesci più piccoli di lui
mi dispiace contradirti ma non sono sinodontis il loro nome è ARIUS JORDANI (chiamato anche PESCE CROCIFISSO COLOMBIANO ) e può raggiungere i 33 cm ed ha il brutto vizio di mangiare i pesci più piccoli di lui faccio una precisione la prima foto è un sinodontis l' altra foto sono quelli menzionati da me

carpakoi
11-06-2012, 11:50
mi dispiace contradirti ma non sono sinodontis il loro nome è ARIUS JORDANI (chiamato anche PESCE CROCIFISSO COLOMBIANO ) e può raggiungere i 33 cm ed ha il brutto vizio di mangiare i pesci più piccoli di lui
mi dispiace contradirti ma non sono sinodontis il loro nome è ARIUS JORDANI (chiamato anche PESCE CROCIFISSO COLOMBIANO ) e può raggiungere i 33 cm ed ha il brutto vizio di mangiare i pesci più piccoli di lui faccio una precisione la prima foto è un sinodontis l' altra foto sono quelli menzionati da me

vedi che nella prima foto sono sinodontis
eh infatti... ti serve un vascone!

per ora una piccola vasca di 180cm ce lo
Occhio al solaio, eh! Davvero!

dove ho la vasca ci sono 4 pilastri e il muro portante e la base per la vasca sta fissata con dei fisher da 10cm

Metalstorm
11-06-2012, 13:23
se vuoi synodontis più piccoli dei soliti eupterus e co., guarda i petricola e i polli del lago tanganica...restano attorno ai 10cm

di taglia piuttosto contenuta (parliamo comunque di una ventina di cm) ci sono il multipuncatus (tanganica, il famoso pesce-cuculo :-)) ) o il nyassae (malawi)

in che vasca vorresti metterli?

carpakoi
11-06-2012, 13:38
se vuoi synodontis più piccoli dei soliti eupterus e co., guarda i petricola e i polli del lago tanganica...restano attorno ai 10cm

di taglia piuttosto contenuta (parliamo comunque di una ventina di cm) ci sono il multipuncatus (tanganica, il famoso pesce-cuculo :-)) ) o il nyassae (malawi)

in che vasca vorresti metterli?

i petricola sono stupendi ma costano sui 30€ , per un grupetto di 5 o 6 e una bella spesa
ho preso Synodontis njassae che pure sono carini

li metto nella mia vasca da 180x60x60

Zalambani Roberto
11-06-2012, 15:40
io avevo una coppia di Synodontis Nigroventis che ho dato via e questa razza non supera i 10 cm ,te lo posso assicurare mentre il Multipunctatus (secondo il mio libro)può arrivare ai 30cm mentre gli altri possono variare dai 15 ai 30 cm

carpakoi
11-06-2012, 15:52
io avevo una coppia di Synodontis Nigroventis che ho dato via e questa razza non supera i 10 cm ,te lo posso assicurare mentre il Multipunctatus (secondo il mio libro)può arrivare ai 30cm mentre gli altri possono variare dai 15 ai 30 cm

http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=239
qui dice 19cm poi chi sa, dicono che ci sono due varietà , una con molte macchie e una con poche

Zalambani Roberto
11-06-2012, 16:05
guarda che sono i Nayassae che raggiungono i 19 cm non i Nigroventis sono 2 tipi di synodontis differenti non facciamo confusione

carpakoi
11-06-2012, 18:32
guarda che sono i Nayassae che raggiungono i 19 cm non i Nigroventis sono 2 tipi di synodontis differenti non facciamo confusione

in effetti io parlavo dei Nayassae:-))

Zalambani Roberto
11-06-2012, 18:42
ok