PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus albino: di cosa ha bisogno??

Matt31
10-06-2012, 17:12
Ciao a tutti.. ho trovato in regalo per il mio acquario un piccolo Ancistrus albino(è grande qualche cm).. dovrà vivere con 2 pesci rossi in un acquario da 120 lt in fase di maturazione, come arredamento di cosa ha bisogno?? leggevo che c'è bisogno di qualche legno e vari nascondigli per farlo sentire più al sicuro, è vero??

kapo1999
10-06-2012, 23:17
ma sopratutto ha bisogno di temperature che no nsono quelle dei rossi

bettina s.
10-06-2012, 23:46
l'ancistrus (albino e non) non dovrebbe essere abbinato ai carassi perché vuole valori e temperature diverse, inoltre potrebbe avere serie difficoltà a nutrirsi, in quanto i carassi sono molto voraci, mentre i loricaridi si nutrono più lentamente.

Supergeko1983
11-06-2012, 03:40
per adattarsi, lo puo fare tranquillamente ai valori dei pesci rossi, per intenderci una temp. di 22/23 gradi e ph 7,5/8 possono andare............ il vero problema sarebbe farlo alimentare a dovere essendo cosi piccolo e quindi timido rispetto alla voracità dei pesci rossi
con le pasticche da fondo la vedo dura, si puo tentare con la verdura cruda tipo zucchine , carote, cetriolo a fette, messe in vasca a luci spente............. poi il legno è un elemento essenziale per loro...... puoi provare anche con l' aufwuchs

Matt31
13-06-2012, 00:09
in questi giorni ho letto parecchio e sono più i pareri positivi che quelli negativi, ovviamente come mi consigliato Supergeko1983 temp mai sotto i 22/23 gradi e attenzione al ph.. come legno vado di quelli di manila?? ma è vero che rende per mesi e mesi l'acqua color giallo??

Supergeko1983
13-06-2012, 01:41
per mesi non lo so, ma sicuramente questi legni ti ambrano l' acqua ...........ma è un effetto che rispecchia i fiumi sudamericani e sono necessari per un loricaride

Matt31
13-06-2012, 20:00
Ok grazie dei consigli! si il legno lo metto perché gli fa bene e poi anche per riempire un pò l'acquario che è vuoto! poi come tana devo vedere fra la noce di cocco o un anfora con un foro per entrarci dentro.. vedo cosa trovo in giro.. ;)

Per il mangiare oltre alle pasticche della tetra, ho già preso queste:

http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B4ECF09E015134C75F28D2C1E29DCAE/?seite=6&group_id=234&group_2_id=11&lang_id=19

cosa posso dargli per variare alimentazione??

jackrevi
13-06-2012, 20:56
si il legno lo metto perché gli fa bene

cosa posso dargli per variare alimentazione??

si, contiene la lignina che aiuta la digestione ;-) per variare puoi dare piselli sbucciati o zucchine. I miei ancy apprezzano molto ;-)
p.s. anche io uso le Plecowafer ;-)

Matt31
14-06-2012, 23:51
piselli e zucchine basta farli scaldare qualche minuto nel forno a microonde in un bicchiere d'acqua?? carote le sconsigli?!

jackrevi
15-06-2012, 18:47
puoi darle crude oppure farle sbollentare

Matt31
19-06-2012, 13:06
Ok grazie! il legno di manila l'ho preso in un supermercato della zona.. l'ho fatto bollire già due volte e ora è in una vaschetta d'acqua così gli faccio "spurgare" un pò l'effetto acqua gialla.. poi nel weekend la trasferisco nell'acquario..

Matt31
27-06-2012, 21:40
Ok il legno non sta dando problemi.. ;)

i primi giorni di convivenza tra i due rossi e l'ancistrus sono andati bene.. mettevo il mangime tra la parete dell'acquario e il il filtro(uno spazio stretto per i rossi ma ok per l'anci) ma i 2 rossi si sono dati da fare nel scavare il ghiaietto fino a incastrarsi per bene per prendere la pastiglia.. assurdo!!

Ora non so come fare per alimentare l'anci.. sono paranoico io o dite che con il buio totale i rossi fanno fatica a trovare il mangime e l'anci ha qualche possibiltà di mangiare?!

Matt31
05-10-2012, 20:50
L'ancistrus è qualche settimana che vive con due rossi ornamentali(un black moor e un oranda testa rossa) e ora si vede che è molto più attivo e meno timoroso, esce e mangia con gli altri due, provabilmente come mi avevate già detto voi era intimorito dallo stra-potere dei due rossi! #70

p.s. Va matto per gli stick della Tetra Goldfish Gold Japan.. ;-)

Agri
05-10-2012, 20:51
guarda la scheda degli ancistrus

salvo86
06-10-2012, 01:36
Ciao a tutti.. ho trovato in regalo per il mio acquario un piccolo Ancistrus albino(è grande qualche cm).. dovrà vivere con 2 pesci rossi in un acquario da 120 lt in fase di maturazione, come arredamento di cosa ha bisogno?? leggevo che c'è bisogno di qualche legno e vari nascondigli per farlo sentire più al sicuro, è vero??

Ciao....no ma soprattutto l'acquario, in fase di maturazione con già pesci inseriti? mmmh mi sembra strano occhio ai picchi di nitriti/nitrati.....quanto tempo è che gira la vasca?!

poi cmq si legni e molti nascondigli, poi come ti è già stato detto....i pesci rossi sono molto voraci dagli da mangiare a luci spente altrimenti non becca nulla....#36#

Matt31
06-10-2012, 15:03

Ciao....no ma soprattutto l'acquario, in fase di maturazione con già pesci inseriti? mmmh mi sembra strano occhio ai picchi di nitriti/nitrati.....quanto tempo è che gira la vasca?!

poi cmq si legni e molti nascondigli, poi come ti è già stato detto....i pesci rossi sono molto voraci dagli da mangiare a luci spente altrimenti non becca nulla....#36#

Ciao, la discussione è vecchia l'ho aggiornata per documentare che ora che i rossi classici non ci sono l'ancistrus è molto più attivo e lo vedo mangiare senza nessun problema.. #70

L'acquario è parecchi mesi che è attivo, tranquillo ho aspetto un mese prima di inserirlo! ;-)

salvo86
06-10-2012, 19:12

Ciao, la discussione è vecchia l'ho aggiornata per documentare che ora che i rossi classici non ci sono l'ancistrus è molto più attivo e lo vedo mangiare senza nessun problema.. #70

L'acquario è parecchi mesi che è attivo, tranquillo ho aspetto un mese prima di inserirlo! ;-)

ahahaha ooops scusami....bè sai era tardi quando ti ho scritto!! aaahahahha #70

gabri98
06-10-2012, 19:43
ciao credo che gli ancistrus albini abbiano le stessse esigenze degli ancistrus classici

Pikerob
08-10-2012, 13:07
ciao a me ieri mi hanno consigliato anche le carote ....