Entra

Visualizza la versione completa : Cambio layout, dubbi e consigli

Morghot
10-06-2012, 15:38
Hola a tutti!

Ho già letto varie discussioni sul cambio di layout, ma preferisco aprirne una nuova per ricevere direttamente i vostri consigli, ammetto che la cosa mi spaventa molto (il cambio del layout non i consigli :-)) )

La mia vasca è questa (foto nuova nuova fatta poco fa):
http://img822.imageshack.us/img822/3988/10062012.jpg

Come vedete è un bel po' impestata, fondo sabbioso e soprattutto piena di vallisneria, ne ho tolta un infinità 1-2mesetti fa.

Il mio intento è quello di levare tutto dai lati e al loro posto mettere due nuove composizione rocciose, come quella presente ora sulla sinistra ma con diverse pietre per dare più spazio agli atya visto che il lato destro è praticamente inutile, la noce di cocco non la ca*a nessuno e fra vallisnerie e tutto hanno difficoltà a muoversi.

In sostanza è tutto, poi ovviamente ripiantumare le vallisneria e riposizionare le anubias e le bolbitis ovviamente.

Però onestamente non so proprio come fare perchè con la sabbia ogni minimo movimento e son fregato come ben immaginate.
Mi conviene svuotare tutta l'acqua dite? Ovviamente i pesciolini e gli atya provvedo a metterli in un secchio con l'acqua dell'acquario.

Morghot
18-06-2012, 15:36
Uppino, nessuna direttiva sul miglior metodo per non far troppi danni?

carpakoi
18-06-2012, 23:41
io l'ho lascerei tutto cosi com'è , magari fai qualche modifica e aggiungi delle piante , non lo vedo brutto