PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi helpp

Bostonwmx
10-06-2012, 12:41
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, ho appena scoperto la presenza sul web di questo fantastico forum ed essendo alle prime armi mi sono subito registrato per potermi far aiutare da voi... =)

Allora premetto che l'acquario è di 200l e l ho montato da esattamente una settimana e dentro ho messo 3 piranha e 2 astronotus (so già che non potranno convivere insieme per molto, ma la mia intenzione è quella di dividere gli astronotus quando cresceranno).
Da circa giovedì ho iniziato a notare che un astronotus aveva dei puntini bianchi sulle pinne laterali, vado subito nel miglior acquario della mia città, spiego il problema, e il ragazzo ha preso una bottiglia con un liquido blu dicendomi che era blu metilene e dovevo mettergliene il primo giorno 3 ml il secondo niente, il terzo 2 ml e dopo un paio di giorni riattaccare il carbone attivo; ma io su internet ho visto dosi completamente diverse (1 ml/ l) inoltre ieri ho messo per la prima volta il medicinale, ma non sembra essere migliorato nulla... anzi i puntini sulle pinne sono peggiorati...

crilù
10-06-2012, 20:37
Non so che cosa ti abbia dato, o meglio che soluzione, in ogni caso per prima cosa si alza la temperatura a 29°, aeratore 24 ore su 24, si spegne l'eventuale CO2 e si toglie il carbone attivo.
Con o senza farmaco tutto ciò per almeno 7 gg.
Ovvio che alla prima somministrazione non succede nulla soprattutto se non hai fatto quello che ho scritto sopra.
Hai pirana erbivori?