PDA

Visualizza la versione completa : Juwel Rio 240: la storia ha inizio....

Argix
10-06-2012, 12:15
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, quindi per cominciare, saluto tutti e vi fo i complimenti per il forum che avete creato.
Incominciamo: prossimo week-end, mi compro il mio primo e vero acquario (adesso ho un 80 litri, che ho usato come test iniziale...andato discretamente), un 240 litri della Juwel (prezzo 300€ circa, quindi, anche se non sono un esperto del settore, penso sia un ottimo prezzo).

Mi piacerebbe molto farlo marino, ma non ho mai avuto esperienze e quindi mi tuffo nel dolce.
Vorrei dei consigli da voi, su come farlo e sui pesci da mettere.

Parto subito dicendo, che amo gli Scalari e i Cardinali: ho letto da qualche parte che non possono stare insieme, perchè in natura, quest ultimi, sono la colazione degli Scalari.
Ma certe persone, controribattono, affermando che, in un acquario da 120 litri in su, una coppia di Scalari (se nutriti adeguatamente), non dovrebbero dar noia ai Cardinali.

Quale di queste teorie è quella vera?
Ma poi, queste 2 pesci, sono di tipo tropicale, amazzonico o cosa?

Vorrei anche consigli su piante e arredamento.
Lo so, sono molto esigente e rompipalle, ma so che di voi mi posso fidare :-))

Manuelao
10-06-2012, 12:37
Benvenuto

Dai una lettura alle guide che ho in firma e magari ti convinci a passare al lato blu della forza :-d

Emanuele

Argix
10-06-2012, 12:45
Benvenuto

Dai una lettura alle guide che ho in firma e magari ti convinci a passare al lato blu della forza :-d

Emanuele

Lato blu, ti riferisci al marino??? :#O

Aspetto ancora consigli su quello che ho scritto #21

Manuelao
10-06-2012, 12:50
Sono con il telefonino

Se guardi la mia firma troverai un link chiamato Guida per chi inizia o una cosa del genere

Lasciali stare questi brutti ceffi con le loro piantine :-d

Emanuele

Argix
10-06-2012, 12:59
Sono con il telefonino