Visualizza la versione completa : Kh bassissimo e tiraggi dal basso
lenny1972
10-06-2012, 11:54
Stamattina insospettato da alcune digitate che mi tirano dal basso ho misurato i valori e ho trovato il KH a 4,5!!!!!
Il Ca era ok (450), il mg a 1250!!!
In più il Ph era a 7,6 ( a luci spente)..
Ho integrato con buffer per Kh e anche il Mg...
Pensate che i tiraggi dal basso possano essere dovuti al Kh basso o a cos'altro???
Che mi consigliate??
Uso resine antifosfati in letto fluido e reattore zeolite..
Grazie
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
puo essere anche fame ;-) cosa dosi in vasca? da quando usi le resine x po4?
RobyVerona
10-06-2012, 14:21
Triade sballatissima, non ti perdona nulla. Riporta tutto in regola magari privilegiando valori più bassi che ti lasciano un pò più di margine d'errore a discapito di una velocità di crescita inferiore.
io non punterei troppo il dito verso il KH, o meglio, lo alzerei un po' ma andrei alla ricerca anche di altre cause. se ricordo bene qua sul forum c'è gente che viaggia con KH a 4 o giudilì. zucchen dev'essere uno, ma mi pare anche altri...
RobyVerona
10-06-2012, 18:38
io non punterei troppo il dito verso il KH, o meglio, lo alzerei un po' ma andrei alla ricerca anche di altre cause. se ricordo bene qua sul forum c'è gente che viaggia con KH a 4 o giudilì. zucchen dev'essere uno, ma mi pare anche altri...
Infatti, secondo me non è il KH fine a se stesso ma più il fatto che la triade è sbilanciatissima.
Io non supero mai il 6 di kh... E non ho nessun problema...a meno di sbalzi improvvisi tipo da 10 a 4 in 2 giorni un kh basso non crea tiraggi o stira animali...
ma non potrebbe essere l'uso delle resine antifosfati e del reattore di zeolite ? #24
bigjim766
11-06-2012, 17:07
kh dal luinedi al sabato da 7 a 3.5, il sabato reintegro poco alla volta sino alla domenica lo riporto a 7/8
------------------------------------------------------------------------
con bicarbonato da cucina
periocillin
11-06-2012, 17:17
kh dal luinedi al sabato da 7 a 3.5, il sabato reintegro poco alla volta sino alla domenica lo riporto a 7/8
------------------------------------------------------------------------
con bicarbonato da cucina
allora non puoi reintegrare solo il sabato, devi integrare almeno tre volte alla settimana, in una settimana il calcio da 7 a 3.5 è troppo sbalzo
bigjim766
11-06-2012, 17:27
si lo so ma non ho tempo tra i vari integratori che metto dovrei andare a dormire alle 02.00, quindi divido la settimana
periocillin
11-06-2012, 18:18
hai fatto la scelta giusta delle pompe dosometriche.
riccardo86
12-06-2012, 07:24
presente!!! kh 5.3.... Non è il kh basso il tuo problema, ma lo sbilanciamento che ha rispetto al ca. Devono andare di pari passo altrimenti ti succede ciò che ti è successo.
periocillin
12-06-2012, 08:23
riccardo con il kh a 5.3 a quanto hai il calcio e il magnesio?
riccardo86
12-06-2012, 23:09
ca 380 mg 1230. come nel pacifico.
Secondo me anche con uno sbilanciamento tra kh e ca i coralli non tirano da sotto.
Personalmente cercherei le cause da un'altra parte logicamente bilanciando la triade
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |