PDA

Visualizza la versione completa : sarco sempre in muta..

arthas91
10-06-2012, 10:51
ciao a tutti
il mio sarcophyton sarà un mese circa che fa continuamente la muta..poi si apre per 1 giorno al massimo due..poi di nuovo in muta..la zona non è interessata da corrente diretta quindi dubito che possa essere infastidito..poi è stato sempre li..i valori sono sempre quelli..nessun cambiamento insomma..all'inizio pensavo che la dolabella o i paguri o il mitrax toccandolo lo avessero infastidito..ma mi sembra strano che lo tocchino sempre...oltre ai valori (che comunque sono sempre quelli) alla corrente (che non è diretta) ci sono altri fattori che portano i coralli, nel mio caso il sarco. alla muta? E sopratutto una muta così frequente potrebbe causare danni al sarco?

Stefano G.
10-06-2012, 11:55
hai sabbia in vasca ?

arthas91
10-06-2012, 12:17
hai sabbia in vasca ?

ciao stefano, si è un dsb..ma il sarco è posto molto in alto quindi detriti di sabbia non ci arrivano..intendevi questo?

Stefano G.
10-06-2012, 12:20
no intendo se hai animali che smuovono la sabbia alzando detrito il sarco cerca di pulirsi continuamente

arthas91
10-06-2012, 13:11
no intendo se hai animali che smuovono la sabbia alzando detrito il sarco cerca di pulirsi continuamente

no sta molto in alto e il detrito non arriva..poi ho solo 1 ocellaris che non si sposta di neanche un cm dall'anemone con cui ha stretto la simbiosi.. e sta dall'altro capo della vasca