PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione mitrax

rickychef84
10-06-2012, 01:38
Ragazzi per puro caso sono aapena rientrato in casa e siccome ho allestito un pico reef accanto al mio nano ,ho levato un mitrax quello più piccolo e lo ho messo nel pico pochi minuti dopo ho trovato una nuvola di questi micro animaletti ora il dilemma è domani è domenica e con cosa le alimento del fitoplacton liofilizzato della tropic può andare??? ora li ho messi in una nursery con rete micro riesco a contenerli ma non sò come alimentarli aiutatemi !!

ALGRANATI
10-06-2012, 11:07
prova con phito e zooplancton S .

in teoria, essendo larve planctoniche parecchio piccoline, potrebbe essere che nei primissimi giorni riescano a mangiare phito.....i cercherei anche dei rotiferi.

rickychef84
10-06-2012, 14:58
siccome li ho messi dentro una nursery come faccio a tenerla pulita ? altrimenti dove posso spostarli ?per esempio un acquario da 3l con una roccetta viva e una porosa potrebbe bastare??
quanto tempo ci vorrà prima che diventino una dimensione eccettabile ?

ALGRANATI
12-06-2012, 21:00
il tempo non ne ho idea.
io li metterei in una vaschina collegata alla principale di 5 lt con un filtro molto fine come collegamento.

garth11
13-06-2012, 08:52
Che bella cosa, complimenti!

Manuelao
13-06-2012, 09:03
Riesci a postare qualche foto?

Emanuele

periocillin
13-06-2012, 09:22
dai foto

Amphiprion95
02-08-2012, 23:28
che bello vorrei vedere foto

erisen
03-08-2012, 09:48
in passato era successo anche a me, ma non avevo nè phyto, nè rotiferi
è stato molto affascintante osservare le piccolissime larve in movimento frenetico

seguo interessato :-)

ascolta il consiglio di Matteo e cerca di nutrirle più volte al giorno, così aumenti la possibilità di sopravvivenza

rickychef84
04-08-2012, 15:24
purtroppo dopo pochi gg mi sono morti non riuscivo ne a stargli dietro e ne a spostarli dato che li avevo messi un nusery ,foto ne avevo ma fatte con il cell e non si vedeva nulla ,cmq la coppia di mitrax ce l'ho sempre lì ho solo momentaneamente separati in due vaschette diverse

magari quest'inverno che ho molto più tempo li riunisco e ci riprovo ,magari già con i rotiferi in casa ,anche se riuscire a beccare il momento in cui schiude non è semplicissimo .