PDA

Visualizza la versione completa : Terremoto e paura per vasca


GreenPeace
09-06-2012, 23:47
Dopo aver riallestito il tutto con DSB ecco che arriva il "mostro" .

Probabilmente, se non ci saranno scosse di maggiore intensità, la vasca dovrebbe reggere ma la paura è tanta.

Con tutti i pensieri (bimba in primis) manca solo che mi venga l'ansia per eventuali danni alla vasca e provocati.

Immaginate, oltre alla perdita degli animali, i danni che potrebbe provocare la rottura di una vasca da 250 lt, abito anche al secondo piano.

Mi sa che stavolta smonto sul serio, cosi non me la godo #07

maxcc
10-06-2012, 00:47
auguriamoci che passi in fretta senza far danni ;-)

K-Killer
10-06-2012, 09:21
Già,questo terremoto oltre che alla nostra famiglia è il tallone d'achille dei nostri acquari che almeno per me, è come avere un figlioccio visto il tempo e l'impegno che ci metto.
Penso che se il terremoto me lo buttasse giù,oltre ai danni alla casa,e ai vicini sotto, per qualche giorno sarei in un mare di lacrime :-(

Manuelao
10-06-2012, 09:26
Coraggio che passa presto.. speriamo..


Emanuele

salvatore80
10-06-2012, 09:31
non piangiamoci addosso ;-)

GreenPeace
10-06-2012, 09:38
non piangiamoci addosso ;-)

Salvatore, tu lo hai vissuto?? Hai visto la tua vasca piegarsi su un lato?? Hai pensato agli eventuali danni che potresti subire e recare agli altri??#24

Questo non è piangersi addosso, allo stato attuale c'è realmente un rischio e dato che possiamo agire meglio prevenire che poi piangere per aver sottovalutato il problema.

salvatore80
10-06-2012, 09:44
non piangiamoci addosso ;-)

Salvatore, tu lo hai vissuto?? Hai visto la tua vasca piegarsi su un lato?? Hai pensato agli eventuali danni che potresti subire e recare agli altri??#24

Questo non è piangersi addosso, allo stato attuale c'è realmente un rischio e dato che possiamo agire meglio prevenire che poi piangere per aver sottovalutato il problema.

credimi ho visto di peggio ....ma non voglio nemmeno ripensarci

il mio era un incoraggioamento non se te la sei presa oppure ho scritto male ma se e cosi ti chiedo scusa

come te c'e ne sono tanti e di peggio che hanno vissuto il problema ,questo e uno dei rischi delle vasche che purtroppo non possiamo controllare ...ma giustamente come dici tu se la paura di recare danni a te a agli altri allora SMONTA SUBITO io non ci penserei nemmmeno

ribadisco ti DO RAGIONE e non era ironia

GreenPeace
10-06-2012, 09:54
non piangiamoci addosso ;-)

Salvatore, tu lo hai vissuto?? Hai visto la tua vasca piegarsi su un lato?? Hai pensato agli eventuali danni che potresti subire e recare agli altri??#24

Questo non è piangersi addosso, allo stato attuale c'è realmente un rischio e dato che possiamo agire meglio prevenire che poi piangere per aver sottovalutato il problema.

credimi ho visto di peggio ....ma non voglio nemmeno ripensarci

il mio era un incoraggioamento non se te la sei presa oppure ho scritto male ma se e cosi ti chiedo scusa

come te c'e ne sono tanti e di peggio che hanno vissuto il problema ,questo e uno dei rischi delle vasche che purtroppo non possiamo controllare ...ma giustamente come dici tu se la paura di recare danni a te a agli altri allora SMONTA SUBITO io non ci penserei nemmmeno

ribadisco ti DO RAGIONE e non era ironia

No, non me la sono presa, è che come ben puoi ben immaginare in questi momenti è assurdo pensare alla vasca quando poi ci sono milioni di cose ben più importanti.

Durante una scossa, in quei pochi secondi devo prendere mia figlia in braccio e trovarmi un posto sicuro in casa (come ho già fatto per ben due volte) non guardare l'acqua che cade dalla vasca sperando che il tutto tenga.

Purtroppo ci guardi perchè non puoi ignorare il rischio, finchè si tratta di una vaschetta passi pure ma con un volume di 250 lt diventa pericoloso anche per noi stessi, devi stargli distante perchè potrebbe caderti addosso e l'acqua a terra con il panico non sono il massimo.

Per il resto ... tutto ok ;-)

salvatore80
10-06-2012, 10:00
infatti figurati era per questo che ho detto quella frase per incoraggiarti per farti capire che sono a vicino alle persone colpite te compreso visto che stai affrontando questo problema

la sicurezza prima di tutto ...hai tutto il mio appoggio;-)

Reef Aquarium
10-06-2012, 11:07
Io vivo in Calabria e come tutti sanno è ad alto livello sismico..ieri notte cè stata una scossa con epicentro ad un paesino vicino al mio...io più che per la vasca mi preoccupo di me e della mia famiglia...per cadere la vasca vuol dire che la casa subisce dei bei danni e secondo me la rottura della vasca è l'ultimo dei problemi...io non penso "se fa il terremoto mi cade la vasca meglio se la smonto"...ma penso "se fa il terremoto ci posso lasciare le penne"..però se questo pensiero lo faccio diventare un chiodo fisso rischio di non vivere più...quindi spero che non lo faccia mai, ma se dovesse arrivare anche dalle mie parti spero che faccia meno danni possibili a cose e persone...

GreenPeace
10-06-2012, 12:55
Io vivo in Calabria e come tutti sanno è ad alto livello sismico..ieri notte cè stata una scossa con epicentro ad un paesino vicino al mio...io più che per la vasca mi preoccupo di me e della mia famiglia...per cadere la vasca vuol dire che la casa subisce dei bei danni e secondo me la rottura della vasca è l'ultimo dei problemi...io non penso "se fa il terremoto mi cade la vasca meglio se la smonto"...ma penso "se fa il terremoto ci posso lasciare le penne"..però se questo pensiero lo faccio diventare un chiodo fisso rischio di non vivere più...quindi spero che non lo faccia mai, ma se dovesse arrivare anche dalle mie parti spero che faccia meno danni possibili a cose e persone...

Guarda io ragiono in questo modo:se vivo una situazione con rischio terremoto cerco di mettere in sicurezza la casa perchè penso che quello che fa "male" non è il terremoto ma il luogo dove siamo mentre succede.

In casa, è sensato mettere in sicurezza tutto quello che può spostarsi, mobili attaccati al muro, lampadari ben fissati, tirare via oggetti in alto che possono cadere; a mio parere sono accorgimenti utili per evitare spiacevoli episodi.

La vasca è l'ultimo pensiero in termini di priorità, prima vengono i bambini e poi magari la tua vita, ma se hai qualcosa che ti ostacola un eventuale "fuga" o possa diventare pericolo sempre meglio tirarlo via, purtroppo non è possibile mettere in sicurezza una vasca cosi grande #28d#

Poi magari è anche vero che nel panico urti vicino ad un muro e ti fai male, non si può prevedere tutto ma dove sappiamo che c'è il rischio alto è inutile stare a guardare ;-)