Entra

Visualizza la versione completa : Quali ciclidi nani possono convivere con dei ramirezi?

Harlequin
26-03-2006, 22:55
Ciao, in un mio acquario da 150 litri netti circa, ho una coppia di scalari, una di ramirezi, dei corydoras e un ancystrus, volevo aggiungere un altra coppia di ciclidi nani, che non abbia problemi con gli altri pesci, e sopratutto con i ram, che sono molto vispi, voi cosa mi consigliereste?
I valori sono ph 6.5, gh 6 no2 assenti no3 15 la temp è a 28,5 °
Ciao

Melodiscus
26-03-2006, 23:38
penso dei caca o degli agassizi. Ma non vorrei sbagliare.

Cmq bella formazione complimenti.

malawi
26-03-2006, 23:45
penso dei caca o degli agassizi. Ma non vorrei sbagliare.

Cmq bella formazione complimenti.

Questi sono 2 fra i piu' aggressivi. Forse in 150 litri ci sarebbe spazio per le timide laetacara.

Ciao Enricio

Harlequin
27-03-2006, 13:31
Ciao, grazie per le risposte, quindi cacatuoides ed agassizi è meglio di no? Avevo visto dei bellissimi Aequidens pulcher (anche se non sono nani non crescono molto esatto?), una coppia potrebbe stare nel mio acquario senza problemi? Ho sentito che fanno parecchi rifiuti organici è vero?

malawi
27-03-2006, 13:58
Avevo visto dei bellissimi Aequidens pulcher (anche se non sono nani non crescono molto esatto?), una coppia potrebbe stare nel mio acquario senza problemi? Ho sentito che fanno parecchi rifiuti organici è vero?

Insieme ai ram no, sono anche loro belli aggressivi. Defecano in base a quello che mangiano e comunque un pesce di una ventina di cm. caga parecchio.

CiaO Enrico

Harlequin
27-03-2006, 21:30
ok allora sono troppo grossi #06 , oltre alle laetacara quali altri specie mi consigliereste?
EDIT: ho fatto un pò di ricerche in internet sulla laetacara curviceps, è chiamata anche Aequidens Curviceps? Perchè in alcuni siti era classificata così, sembra una bella specie, comunque mi date qualche altro suggerimento su quali ciclidi nani andrebbero bene, così ho un pò più di opzioni tra cui scegliere, considerate anche che l'acquario è abbastanza piantumato.
Ciao! :-)