PDA

Visualizza la versione completa : Trema anche il veneto


Wurdy
09-06-2012, 11:18
Stanotte scossa da 4,5 tra Belluno e Pordenone.... Altre in Abruzzo, Calabria, Lazio, Emilia...Ma che caxxo succede?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Luca 82
09-06-2012, 11:27
I miei amici mi hanno chiamato tutti impauriti!! Ma ne io,ne mia moglie abbiamo sentito nulla!! Strano perché con due cani e la piccola abbiamo il sonno leggero!!


Luca

AndreaPD
09-06-2012, 11:49
Saran tutte *******... ma da qui a dicembre... un pò di ascolto ai cari e vecchi maya, secondo me lo si potrebbe anche dare...

-e63

Si si lo so, son ottimista... #06

giangi1970
09-06-2012, 14:19
QUi non si e' sentita...o ero troppo stanco io....

Felix7
09-06-2012, 15:07
Ragazzi come va Tutto bene voi veneti!!!

RobyVerona
09-06-2012, 19:08
Quella di questa notte non è stata percepita qui a Verona o se lo è stata lo è stata solamente ai piani alti. Certo che di terremoti negli ultimi periodi ce ne stanno davvero troppi per i miei gusti.

tene
09-06-2012, 19:18
nel veneziano sentito niente , certo che c'e' di che preoccuparsi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Lorenzo56
09-06-2012, 19:22
Manco a Firenze...nulla.

K-Killer
09-06-2012, 19:24
A San Canzian d'Isonzo, nada nada. almeno io non ho sentito nulla.... a Trieste l'han sentito invece....

ALGRANATI
09-06-2012, 21:15
inizio a pensarci anche io sul serio.

K-Killer
09-06-2012, 21:17
inizio a pensarci anche io sul serio.

Della fine del mondo dici?

tene
09-06-2012, 21:22
inizio a pensarci anche io sul serio.

Della fine del mondo dici?

per cortesia.
diciamo che stiamo vivendo un momento in cui sta succedendo qualcosa nel nostro sottosuolo che ci fa un bel po' preoccupare, le profezie lasciamole a chi non ha di meglio da fare.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MARINO_2011
09-06-2012, 21:22
La fine del mondo non ci sara' ma a sto pianeta je ne abbiamo fatto di male e tutt'ora je ne stiamo facendo prima o poi qualcosa doveva e dovra' ancora succedere

K-Killer
09-06-2012, 21:35
Figurati,avendo studiato materie scientifiche per anni sono tutt altro che fissato sulle profezie maya. Ero solo curioso di sapere a cosa si riferisse Matteo.
C'è da dire che l'evoluzione e la tecnologia stanno andando pari passo con l'inquinamente e inevitabilmente il sistema pianeta Terra ora è in una fase più aleatoria che in passato. E purtroppo ciò che abbiam combinato noi in 500 anni la Terra lo ammortizzerà in almeno altrettanto tempo

Miguelito
09-06-2012, 21:59
Un po troppi scossoni per I miei gusti ultimamente... Mha...


Sent from my iPhone using Tapatalk

SJoplin
10-06-2012, 09:01
ma più che profezie, il mio timore è che ci si debba abituare a convivere con questi fenomeni, come capita in altri paesi. fortuna che non ne so un caxxo di ste cose e il mio parere ha il valore di una discussione da bar :-))

salvatore80
10-06-2012, 09:11
invece di preoccuparvi dei maya preoccupatevi dei potenti che sono mla causa principale
sono anni che segue e studio quello che sta succedendo e credetemi non voglio passare per pazzo ma di naturale c'e solo il 20 % ma su tutto

e parlo di tutto malattie,fenomeni ambientali ecc... ma non voglio prolungarmi ma sae si apre una discussione nel posto giusto sono lieto di farvi venire a conoscenza di cose che non vi immaginate nemmeno e non dette da me ma di documenti scritti e di persone ammazzate perche avevano scoperto quello che i GRANDI POTERI volevano fare epotrei fare una lista infinita APRITE GLI OCCHI E DOCUMENTATEVI...

GreenPeace
10-06-2012, 09:21
Gli esperti dicono che questo terremoto non è collegato a quello dell'Emilia, il Friuli Venezia Giulia rimane comunque una zona sismica come tra l'altro lo è l'intera penisola suddivisa in zone più o meno rischiose.

Molto probabile, anzi ne sono sicuro, se non ci fosse stato il terremoto in Emilia, dove a mio parere c'è di mezzo lo zampino dell'uomo, non avrebbero messo in evidenza le altre scosse: Pordenone, Reggio Calabria, ecc.

Se seguite il sito dell'INGV noterete che l'attività terremoti in Italia è sempre attiva in varie regioni.

Secondo i maledetti Maya, che secondo me potevano passare il tempo facendo qualcosa di meglio -ciuf ciuf-, un forte cataclisma doveva avverarsi qualche giorno fa con l'allineamento del sole con Venere, non è successo un caxxo!!#28d#

In ogni caso io resterei in allerta, una volta che la terra si sveglia meglio essere prevenuti.

Abra
10-06-2012, 10:26
Io continuo a pensare , che la Terra mai si è fermata e mai lo farà , uomo o non uomo , certo noi possiamo contribuire in maniera sbagliatata o giusta , ma i cambiamenti sono naturali e noi possiamo fare ben poco , solo adattarci.

mauro56
10-06-2012, 13:26
considerata la nostra storia (e i racconti terrificanti dei nonni..) sarei lievemente in ansia pure io...

tene
10-06-2012, 14:00
i terremoti sempre ci sono stati e sempre ci saranno ,senza andare a cercare strane responsabilita' fanno parte dell'evoluzione del nostro pianeta
mentre invece cio' che non abbiamo ancora ben capito "o forse adesso si" e' che dobbiamo costruire in modo diverso su tutto il territorio nazionale senza star tanto a guardare le aree di rischio ,che tanto quando vuole ci fotte .
per quanto riguarda gli edifici storici non credo si possa fare poi molto ,visto anche il numero che c'e ne sono in tutta italia ,mentre invece per quanto riguarda i capannoni ,non sono un ingegnere ma credo che forare le capriate e renderle solidali alle colonne con un chiodone non sia un lavoro impossibile ne costosissimo.
ho visto il servizio dove un imprenditore mostrava il suo capannone intatto accanto a quello crollato ,fatti nel medesimo modo cioe' colonne ,barbacani e capriate ma con la differenza che lui aveva voluto i chiodoni non avendolo comprato gia fatto ma facendolo fare.
altro che maya bisogna usare di piu' il cervello e badare un po' meno al lucro