PDA

Visualizza la versione completa : E' arrivata l'IMU...

Gelammo
08-06-2012, 23:54
ICI x 3 >:-(

primoleo
09-06-2012, 00:05
Mascalzoni!

marea
09-06-2012, 00:23
e come se la casa, magazzino, lo stai ricomprado per la 2 volta

Kj822001
09-06-2012, 00:41
adesso si paga anche per tutti gli anni che non abbiamo pagato l'ICI

ALGRANATI
09-06-2012, 07:38
io pago meno di quanto pagavo L'Ici

giangi1970
09-06-2012, 08:10
Io poco di piu'....
ALMENO PER QUELLO CHE PAGO IO...tanto allarmismo per nulla....
Certo mi rode.....ma rosico molto di piu' per altre tasse....

Daniel-T
09-06-2012, 08:49
La Grecia è vicina, la Grecia è vicina!

leonardo75
09-06-2012, 08:55
ormai la frittata è fatta .........

lupo.alberto
09-06-2012, 09:07
Io poco di piu'....
ALMENO PER QUELLO CHE PAGO IO...tanto allarmismo per nulla....
Certo mi rode.....ma rosico molto di piu' per altre tasse....

Come non quotarti, in tutto..........il problema non sono le tasse (fra virgolette ne pagherei pure di più) ma i servizi schifosi di cui beneficiamo!!!!
Comunque prelievo di sangue fatto ieri!!!!!!!

K-Killer
09-06-2012, 09:30
Per me ogni tassa in più, sono due passi in più verso il confine di stato per trasferirmi all'estero :-)

Acquatic Life
09-06-2012, 09:53
Anche io pago meno di prima :-) .... Anche se questo è solo l'acconto......ci sarà da ridere a Dicembre con il saldo :-(

lucignolo72
09-06-2012, 10:13
qualcuno di voi paga l'imu commerciale?

GROSTIK
09-06-2012, 10:19
sulla prima casa di ICI pagavo 129€ adesso con l'imu 0€

Ricca
09-06-2012, 10:42
Il problema non è sulla prima casa, ma per chi ha seconde case (e non necessariamente una seconda casa è sinonimo di ricchezza!)..
E la differenza maggiore rispetto alla vecchia ici è che quell rimaneva nel comune.. L'imu va tutto a Roma!!! Ladri!!!!
Solo con il saldo di fine anno, i comuni potranno richiedere una percentuale dedicata a loro..

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Wurdy
09-06-2012, 10:54
Io ho una sola casa normalissima in un paesino in provincia di Bologna...ma non ci ho la residenza perche vivo con la mia compagna a casa sua.... Ci pago 1200 euro !!! LADRI

Mentre immobili di superlusso in centro a Roma di proprietà di ricchi immobiliaristi, affittati per centinaia di migliaia di euro all' anno alle grandi firme della moda, pagano imu ridotta perche edifici di interesse artistico culturale!!! PAGLIACCI

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

danpao
09-06-2012, 11:16
Il problema non è sulla prima casa, ma per chi ha seconde case (e non necessariamente una seconda casa è sinonimo di ricchezza!)..
E la differenza maggiore rispetto alla vecchia ici è che quell rimaneva nel comune.. L'imu va tutto a Roma!!! Ladri!!!!
Solo con il saldo di fine anno, i comuni potranno richiedere una percentuale dedicata a loro..

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Infatti... io per ogni seconda casa (tutte ereditate) devo cedere 1200 euro ... cioè tre mensilità ognuna...
ho appena comprato un ufficio... dove dovrò iniziare la mia attività, (al momento sono disoccupato), devo restaurarlo e ammobiliarlo...

fino a marzo scorso un inquilino non mi ha pagato l'affitto per 11 mensilità... "fortuna che se ne è andato distruggendomi la casa, fregandomi persino le cinte degli avvolgibili" (e sottolineo a me ha fatto danni e fregato 11 mensilità, allo stato però gli ne ha fregate 5... invece di intervenire su queste cose, metto altre tasse o le aumentano).

bhà... il mio prozio dice: - è meglio pagare, che se non paghi stai peggo - ma tutto questo non è giusto!

Benny
09-06-2012, 11:18

infatti..casa piu' grossa il doppio e pago meno di prima

si deve preoccupare chi ha diverse case..e che giustamente sono un patrimonio

danpao
09-06-2012, 11:35

infatti..casa piu' grossa il doppio e pago meno di prima

si deve preoccupare chi ha diverse case..e che giustamente sono un patrimonio

bisogna vedere per patrimonio che intendi... e cmq il patrimonio deriva da sacrifici, non esce fuori come i funghi... non ce le ha comprate qualcuno a nostra insaputa, non ce le ristrutturano a nostra insaputa... e non l'abbiamo fatto con speculazioni edilizie, bancarie, finanziarie e per clientelismo...

Fanno patrimonio... pensa che per ogni immobile alla fine pagando tutte le tasse arrivo a prendere 5 mensilità... poi mettici tutti i lavoretti e guasti che devo andare a riparare ogni anno...

Aland
09-06-2012, 12:02

Beato te.

Io quasi 900 euro, che è la prima casa.

Sinceramente non ho capito perchè così tanto, in settimana vado da un mio amico geometra e vedo se ci sono stati errori di calcolo.
------------------------------------------------------------------------

Mi dici come mai paghi 0?
Magari c'è qualche detrazione che posso fare e che non so.

Sono interessato perchè io mi sono ritrovato 900 euro da pagare.

PinkFloyd
09-06-2012, 12:51
Un vero schifo, per me' e poco piu' del DOPPIO>:-(>:-(>:-(

LADRI LEGALIZZATI , come su tutto ormai......

GROSTIK
09-06-2012, 16:56

200€ fisso per tutti + 50€ per figlio ... ;-)

tene
09-06-2012, 18:22
io considerando anche mia moglie per la sua parte di proprieta' pago 50 euro meno di prima ,
dopo la prossima trance col discorso rivalutazioni sara' da vedere.
ma credo che il grosso della botta la sentiranno coloro che hanno accatastato le case con un valore non congruo,il che mi puo' fare solo piacere se si considera che ci sono case in centro a venezia con valore catastale pari alla mia che vale pero' un decimo.
che paghino lor signori paghino
Io ho una sola casa normalissima in un paesino in provincia di Bologna...ma non ci ho la residenza perche vivo con la mia compagna a casa sua.... Ci pago 1200 euro !!! LADRI

Mentre immobili di superlusso in centro a Roma di proprietà di ricchi immobiliaristi, affittati per centinaia di migliaia di euro all' anno alle grandi firme della moda, pagano imu ridotta perche edifici di interesse artistico culturale!!! PAGLIACCI

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
come non quotarti i soliti 2 pesi e due misure

Paolo Piccinelli
09-06-2012, 19:19
Capannone industriale di 3600 metri quadrati.

Lo scorso anno pagavo 5.400 euro, ora 10.900.

Ma tanto ora inizia la seconda fase... Nella prima ci hanno infilato un ombrello in culo, adesso lo apriranno.
Poi mi vengono a dire dal loro pulpito che dobbiamo essere competitivi in Europa e nel mercato globale, sti figli di troia... Come faccio ad essere competitivo se devo pagare 1000 euro al mese di affitto per stare a casa mia?!?

K-Killer
09-06-2012, 19:22
Paolo io inizierei la produzione di spranghe chiodate,che faremo tutti un gruppo d'acquisto! mi raccomando belle resistenti ;-)

gionni63
09-06-2012, 19:48
io pagavo circa 240 euro di ici e di imu 78 se non cambiano le regole

danpao
10-06-2012, 10:56
Capannone industriale di 3600 metri quadrati.

Lo scorso anno pagavo 5.400 euro, ora 10.900.

Ma tanto ora inizia la seconda fase... Nella prima ci hanno infilato un ombrello in culo, adesso lo apriranno.
Poi mi vengono a dire dal loro pulpito che dobbiamo essere competitivi in Europa e nel mercato globale, sti figli di troia... Come faccio ad essere competitivo se devo pagare 1000 euro al mese di affitto per stare a casa mia?!?

è già... con le conseguenze del caso... e già con il solo ombrello non si cammina in modo agevole... figuriamoci se riusciremo a fare dei passi con l'ombrello aperto!

Aland
10-06-2012, 16:49

200€ fisso per tutti + 50€ per figlio ... ;-)

Figli sotto i 26 anni.

Dalle 900 non so se mi hanno tolto le 200.

Che palle, perdere del tempo e correre per sapere cosa pagare di una ladrata.

Paolo Piccinelli
10-06-2012, 19:56
In attesa dell'iva al 23% ... E l'anno prossimo vacanze in Grecia senza muoverci da casa!!!

behemoth
10-06-2012, 20:01
Io ho un appartamento di 115mq compreso il garage, e pago la prima rata 50 euro, ma vedremo a dicembre, mi sembra strano pagare così poco..sicuramente poi ci sarà la fregatura...

Aland
10-06-2012, 21:49
In attesa dell'iva al 23% ... E l'anno prossimo vacanze in Grecia senza muoverci da casa!!!

Penso anch'io che siamo al capolinea. Detto senza ironia.

GINETS
10-06-2012, 23:42
bah, io l'anno scorso non la pagavo, quest'anno 200€...meno male che lo studio è in affitto...ha ragione Piccinelli, qui ci tocca pagare l'affitto per una casa che è nostra...pazzesco! ed è solo la prima rata, poi vediamo cosa si inventano i comuni...ho avuto un'offerta di lavoro dall'Inghilterra...se convinco la mia Socia...costa molto trasferire una vasca in acrilico?:-))

periocillin
11-06-2012, 09:28
Paolo se ti serve il calcolo mandami un mp che te lo faccio gratis.

prima pagavo 528 euro ora ne pago 977 , quasi il doppio e non pensate che sia ricco, ho una seconda casa lasciata dai genitori di mia moglie e vorrei venderla ma non ci riesco, adesso con la crisi nessuno si azzarda a comperare oppure ti sparano cifre assurde , addirittura una persona mi ha offerto meno della metà

savo69
11-06-2012, 10:28

Meno di quanto hai pagato l'ICI lo scorso anno o due anni fa, non credo ;-)

Il problema e' che non la si pagava piu', e ora ci tocca pagarla e per giunta piu' cara.... SULLA PRIMA CASA!!!! Cio' che dovrebbe essere un diritto di ogni cittadino, di fatto, viene tassata sotto ogni aspetto (magari non tanto come l'auto, ma quasi)

e' una vergogna, se per giunta contiamo che gli organi che ci mangiano vivi (banche) non la pagano.... scandaloso >:-(>:-(

oceanooo
11-06-2012, 10:56
di solito non intervengo in discorsi politi o pseudopolitici xche va finire sempre a litigare ma questa volta nella speranza che parliamo di oggettività non di logiche di partito e quindi non si scarteni un putiferio, provo a dire la mia
facendoun minisondaggio tra amici e da quello che leggo in questo post è evidente che l IMU non è una tassa troppo esosa anzi spesso è piu bassa della vecchia ICI (parlo di 1 casa), quindi in verità non ho molto da obiettare ... penso che in fondo sia giusto pagare su un bene di propietà una tassa che è un valore, certo non lo faccio volentieri ma tantè .
Il problema di fondo non è l IMU ma tutto il resto... non posso pagare 300 barzelli, tipo addizionali provinciali comunali regionali e mazzi vari sull assicurazione obbligatoria.
Io penso IMU? OK... ma usate parte dei soldi per abbassate l IRPEF ad esempio.
L IMU va bene ma non va bene IMU+19999 altre tasse... è il totale che è distorto non l IMU di per sè.
Ovviamente questo vale nel 90% dei casi poi ci saranno sempre casi ed eccezioni che potevano essere gestiti meglio ma ripeto per mè l IMU potrebbe anche avere un senso...

savo69
11-06-2012, 11:12
L IMU va bene ma non va bene IMU+19999 altre tasse...

Il problema e' che l'IMU e' una di quelle 20000 tasse che ci stanno letteralmente svenando!!!

Non credo sia un discorso politico perche' mi pare che coinvolga tutti in modo trasversale. Il fatto è che ritengo assurdo dover pagare per un bene di primissima necessità come la casa. Avere un posto in cui vivere dovrebbe essere un diritto UMANO.
Pensiamo a quanto ci costa in tasse ESCLUSA l'IMU avere una casa.
Quando la acquistiamo ci paghiamo l'IVA (al 4% ma su certi importi sono sempre qualche migliaio di euro), iscrizioni e trascrizioni notarili, al catasto e palle varie (altre migliaia di euro), tasse sul mutuo, se fai qualche lavoretto di manutenzione o adeguamento paghi altra IVA (e stavolta al 21%, 23 tra qualche mese), poi pensiamo a tutte le tasse che dobbiamo pagare su ogni bolletta del gas, dell'enel, dell'acqua, dello smaltimento rifiuti ecc....
Io ritengo sia davvero assurdo aggiungere un'altra tassa tu tutte queste che gia' paghiamo su un bene che, ripeto, è oltre la primissima necessità... un diritto imprescindibile della vita civile

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 11:28
Una imposizione fiscale come quella oggi in italia è immorale e dovrebbe essere illegale, non solo per la quantità dei balzelli, ma perchè come contropartita riceviamo solo calci nei denti.

Abbiamo infrastrutture da terzo mondo, servizi assolutamente inadeguati, una pubblica amministrazione da farsa tragicomica.

Pagassimo per qualcosa, pagherei volentieri... invece pago obtorto collo.

Riporto un passaggio della DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA:

La prudenza, in verità, detta che governi in vigore da molto tempo non siano cambiati per motivi futili e passeggeri; e conformemente l’esperienza ha mostrato che il genere umano è più disposto a soffrire, finché i mali siano sopportabili, piuttosto che raddrizzarsi abolendo le forme alle quali si è abituato; ma quando una lunga serie di abusi e di usurpazioni, mirate invariabilmente allo stesso scopo mostra il progetto di ridurlo sotto un dispotismo assoluto, è suo diritto, è suo dovere rovesciare tale governo e procurare nuove salvaguardie per la sua futura sicurezza.

Non è mai stata attuale come oggi.

oceanooo
11-06-2012, 11:34
L IMU va bene ma non va bene IMU+19999 altre tasse...

Il problema e' che l'IMU e' una di quelle 20000 tasse che ci stanno letteralmente svenando!!!

Non credo sia un discorso politico perche' mi pare che coinvolga tutti in modo trasversale. Il fatto è che ritengo assurdo dover pagare per un bene di primissima necessità come la casa. Avere un posto in cui vivere dovrebbe essere un diritto UMANO.
Pensiamo a quanto ci costa in tasse ESCLUSA l'IMU avere una casa.
Quando la acquistiamo ci paghiamo l'IVA (al 4% ma su certi importi sono sempre qualche migliaio di euro), iscrizioni e trascrizioni notarili, al catasto e palle varie (altre migliaia di euro), tasse sul mutuo, se fai qualche lavoretto di manutenzione o adeguamento paghi altra IVA (e stavolta al 21%, 23 tra qualche mese), poi pensiamo a tutte le tasse che dobbiamo pagare su ogni bolletta del gas, dell'enel, dell'acqua, dello smaltimento rifiuti ecc....
Io ritengo sia davvero assurdo aggiungere un'altra tassa tu tutte queste che gia' paghiamo su un bene che, ripeto, è oltre la primissima necessità... un diritto imprescindibile della vita civile

il tuo discorso è errato su tuta la linea, si nota inoltre una non conoscenza della realtà della situazione impositiva delle nazioni europee e nemmeno della giurisprudenza nazionale ed internaziona.
la casa è un valore capace di produrre un reddito come tale va tassata, il fatto che tu ci viva o ne trai profitto economicamente affittandola è ininfluente, e non centra una beneamata cepppa con il cosume di luce che tu paghi all enel sei tu ad usufruire di un bene e pagare per il suo consumo proporzionalemnte al suo consumo.
Che sia una cosa giusta in un contensto sbagliato e fuori di dubbio ma che vogliamo dire che la casa non va tassata solo perchè ci viviamo e una cosa che non sta ne in cielo ne in terra ne in nessuna nazione europea (perchè tutto il resto d europa si paga una tassa sulla casa e l italia dovrebbe esserne esente? perche siamo piu belli?)
Ripeto però fino allo sinfimento tassa giusta in contesto impositivo complessivo altamente ingiusto.
permettimi poi.. mi fa anche sorridere il fatto che tu dica che la casa è un bene indispensabile anzi una necessità... ma in germania o svizzera in cui i propietari di casa sono a % di quasi la metà dell italia come fanno a vivere? eppure non mi sembra che la loro economia o grado di civilità sia inferiore al nostro.. anzi

Aland
11-06-2012, 11:39
Riporto un passaggio della DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA:

La prudenza, in verità, detta che governi in vigore da molto tempo non siano cambiati per motivi futili e passeggeri; e conformemente l’esperienza ha mostrato che il genere umano è più disposto a soffrire, finché i mali siano sopportabili, piuttosto che raddrizzarsi abolendo le forme alle quali si è abituato; ma quando una lunga serie di abusi e di usurpazioni, mirate invariabilmente allo stesso scopo mostra il progetto di ridurlo sotto un dispotismo assoluto, è suo diritto, è suo dovere rovesciare tale governo e procurare nuove salvaguardie per la sua futura sicurezza.

Non è mai stata attuale come oggi.

Rovesciare il governo?
Sono d'accordo. Ma.
Il vero problema è che le rivoluzioni sono sempre state un fallimento per i cittadini e un danno più grosso che il male preesistente.

Solo per trarre soddisfazione personale ogni mattina quando accendo la radio è sentire come notizia straordinaria che Monti nella notte è venuto a mancare.
Magari succede a me, però sperare è sempre un qualcosa che ancora non ci hanno tassato.

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 11:45
Solo per trarre soddisfazione personale ogni mattina quando accendo la radio è sentire come notizia straordinaria che Monti nella notte è venuto a mancare.

Poveraccio, non dai...

Lui è l'emissario del potere finanziario... prima c'erano prodi e Ciampi, che erano anche peggio.
Se muore Monti ci mettono Amato oppure qualcun altro a fare il lavoro sporco.
Tutto sommato Monti non è il peggior presidente possibile.

In merito alla rivoluzione... a pancia piena non si fa, e fortunatamente un piatto di pasta in tavola non manca quasi a nessuno.

fabiopre
11-06-2012, 12:27
[QUOTE]

a pancia piena non si fa, e fortunatamente un piatto di pasta in tavola non manca quasi a nessuno.

non ancora...
...tra un po'. :-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

miky
11-06-2012, 13:07
L'IMU potrebbe anche starci come ragionamento ... e' un salasso che va ulteriormente a colpire famiglie e imprese ma in astratto ha una sua logica.
L'IVA è na cosa che mi fa girare le palle!!! Perché devo anticiparla per clienti che, se la detraggono subito e poi magari sono io che devo rimettercela? Perché non va a prendersela direttamente lo stato???

giangi1970
11-06-2012, 13:21
Miki...
Perche' ormai siamo entrati in un alogica imprenditoriale che non regge piu'...
Dovremmo fare (e io non ho pagamenti lunghi essendo un negozio quindi con pagamento immediato) come fanno in altri paesi...
Prima paghi o versi un 'aticipo molto alto e poi ti mando la merce o comincio i lavori....
Purtroppo ci siamo abituati troppo bene che col " pagare e morire c'e' sempre tempo" ed e' un modello economico che in Italia ha fatto grossi danni e non regge piu'...
Prova a chiedere se in Germania o Francia ti fanno pagamenti a 30 o 60 o altro...neanche ti rispondono...e per quanto se ne dica le loro imprese sono molto piu' sane delle nostre...
Il problema e' che se tu oggi rifiuti un'appalto o un lavoro perche' non ti danno anticipi come vuoi tu o non dilazioni i pagamenti perdi la commissione...perche' c'e' gia' un'altro dietro di te che si offrira' a condizioni ancora peggiori delle tue...
Ma ormai fa' parte della mentalita' italiana...
In parte sono d'accordo con chi dice che e' giusto pagare ste tasse nuove...se i soldi andassero per migliorare le infrastrutture...ma visto che al 99% andranno per risanare i conti di Fiat Fincantieri e vattelappesca te li fanno girare fossero solo 5€ all'anno...
Per quanto riguarda il nuovo balzello Iva...io dubito fortemente che lo faranno...
Hanno pubblicato non molto tempo fa' le statistiche e il fisco ha incassato piu' soldi del solito...
Ma le entrate erano quasi tutte frutto di controlli a tappeto e multe di evasori...ma le entrate per il "consumo" sono drasticamente calate...e a meno non siano degli emeriti imbecilli si rendereanno conto da soli che ovrrebbe ammazzare definitivamente il mercato...

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 13:31
Giangi, sai a quanto mi pagano le Ferrovie dello Stato?!?

...a 180 giorni quando va bene, a 240 più spesso.

E in banca non ti anticipano la fattura, ti chiedono l'assicurazione sul credito.

Prova tu a pagare l'IMU a 180 giorni... #07

Poffo
11-06-2012, 13:39
Giangi, sai a quanto mi pagano le Ferrovie dello Stato?!?

...a 180 giorni quando va bene, a 240 più spesso.

E in banca non ti anticipano la fattura, ti chiedono l'assicurazione sul credito.

Prova tu a pagare l'IMU a 180 giorni... #07

-69-69-69-69-69-69-69-69-69

Io ho crediti con un comune che risalgono a "soli" 8 anni fa....
e sole...si sòle alla romana fatta da enti che ti obbligano a fare i lavori senza avere la copertura finanziaria e poi le tue fatture andranno nei debiti fuori bilancio e quindi li pagheranno dopo 10 anni se hai conoscenze.....e mejo che me stò zitto...

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 13:41
e mejo che me stò zitto...

...e il bello è che ci hai già anche pagato IVA e tasse. >:-(

giangi1970
11-06-2012, 13:41
Paolo...lo so'...
Di imprenditori nella tua situazione ne conosco parecchi...in pratica siete la quasi totalita'...
Ma visto che non c'e' speranza che si possa convertire i debiti che gli enti hanno verso si voi in pagamenti allo stato..perche' sarebbe troppo semplice fari pari e patta...
Avanzo 10.000e dalle ferrovie ma devo pagare 10.000e di iva...lo giro a loro e sono a posto...e no...troppo bello...
Bisognerebbe,ed e' vera utopia perche' dovrebbero farlo tutte le ditte dalla prima all'ulitma,smetterla di fare lavori per lo stato....finche' lo stato non paga i suoi debiti...
Le forrovie vuole i binari nuovi...prima saldi i tuoi debiti e poi te li fornisco...
Ma dovrebbero farlo dalla piu' grande alla piu' piccola azienda....
Il problema e' che e' vera e propria utopia agire cosi...perche' vorrebbe dire bloccare il paese e ci sara' sempre e comunque quello che accettera' il lavoro anche se lo stato paghera' a 360 giorni....
E ricordiamoci sempre che lo stato e' il primo debitore e si potrebbe portare davanti a un giudice...visto che se non ricordo male,per legge,dovrebbe pagare tassativamente entro 60 giorni...
Ricordiamoci sempre che le leggi ci sono ...basterebbe che venissero applicate e NON fossero permesse deroghe e dergohette...sia nel mondo impreditoriale statale che nella politica...

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 13:48
Bisognerebbe,ed e' vera utopia perche' dovrebbero farlo tutte le ditte dalla prima all'ulitma,smetterla di fare lavori per lo stato....finche' lo stato non paga i suoi debiti...

Se quei soldi non servissero a dare da mangiare ai figli dei miei operai, lo farei.
Purtroppo oggi l'alternativa è cassintegrare o licenziare e quindi ti mangi le tue belle cucchiaiate di merda e le assapori come fosse cioccolata. #07

giangi1970
11-06-2012, 13:56
Lo so' Paolo lo so'...e ti fa onore...
Il problema e' proprio nella mentalita' italiana che e' sbagliata....
Il "poi ci pensero'" non sta' piu' in piedi..
Basta che guardi a quanti,per restere nel nostro campo da appassionati,allestiscono vasche e le dismettono dopo 5 - 6 mesi perche' gli costa troppo mantenerle....ma pensarci prima no??
E questa mentalita' si riflette nel modo di gestire gli affari Italiani...dalla politica in giu'...

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 14:02
Ma quale onore?
E' un dovere, civile e morale... io non ci vedo niente di eroico.
Loro per contratto lavorano per me e io devo fare di tutto per garantirgli il salario.

Purtroppo molti miei PRESUNTI colleghi la pensano diversamente...

La scorsa settimana ad esempio è fallito un mio cliente con sede a 10 km da noi.
Ho poi saputo che non pagava i dipendenti da 5 mesi, però a marzo è venuto da noi a prendere del materiale con la sua AUDI Q7 nuova fiammante con targa svizzera.

Famiglie senza un reddito e lui con i soldi all'estero... e non gli faranno NIENTE DI NIENTE.
In un paese civile gli sequestrerebbero anche le mutande, ma noi sfortunatamente non viviamo in un paese civile... e torniamo alla dichiarazione di indipendenza citata sopra.

Non è polemica, non è retorica... è semplice constatazione dello stato di cose con cui ho a che fare ogni giorno.

giangi1970
11-06-2012, 14:12
Mica ho detto che chiedero' che ti facciano la statua in piazza!!!!!!!!:-D:-D:-D
Ma almeno rispetti il tuo dovere morale di dare una busta paga piu' o meno sicura a chi lavora per te'...e di sti tempi e' meritevole di rispetto....
Lo sai meglio di me quante sono le ditte che chiudono per una flessione e non per una vera e proprio crisi....e li son famiglie nella merda...
Con proprietori che stanno meglio di quando avevano la ditta...

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 14:15
Mica ho detto che chiedero' che ti facciano la statua in piazza!!!

Sai quanto bronzo ci vorrebbe?!? :-d:-d:-d

PinkFloyd
11-06-2012, 14:43
Ma quale onore?
Loro per contratto lavorano per me e io devo fare di tutto per garantirgli il salario.

La scorsa settimana ad esempio è fallito un mio cliente con sede a 10 km da noi.
Ho poi saputo che non pagava i dipendenti da 5 mesi, però a marzo è venuto da noi a prendere del materiale con la sua AUDI Q7 nuova fiammante con targa svizzera.

Famiglie senza un reddito e lui con i soldi all'estero... e non gli faranno NIENTE DI NIENTE.
In un paese civile gli sequestrerebbero anche le mutande, ma noi sfortunatamente non viviamo in un paese civile... e torniamo alla dichiarazione di indipendenza citata sopra.

Non è polemica, non è retorica... è semplice constatazione dello stato di cose con cui ho a che fare ogni giorno.

Straquoto,
infatti negli ultimi mesi c'è stato un notevole incremento di auto con targa straniera,
cosi' i furboni con tanti soldini si comprano un suv o altri macchinoni,senza essere rintracciabili
dalla stato italiano e non pagano tasse, bollo ,multe ecc...

Anche per gli ingenti capitali che "spariscono" sempre all'estero anche li' e' uno schifo,
basterebbe aplicare una bella tassazione ad ogni transazione che sconfina dall'italia,
il gioco non varrebbe piu' la pena e si bloccherebbe.

Ma invece no, lo stato permette tutto cio e da parecchio tempo,'
Che dei loro super stipendi, una buona fetta faccia quella fine li'???

Ma no dai, sono brave persone -14--57#77-71

danpao
11-06-2012, 15:10
Paolo se ti serve il calcolo mandami un mp che te lo faccio gratis.

prima pagavo 528 euro ora ne pago 977 , quasi il doppio e non pensate che sia ricco, ho una seconda casa lasciata dai genitori di mia moglie e vorrei venderla ma non ci riesco, adesso con la crisi nessuno si azzarda a comperare oppure ti sparano cifre assurde , addirittura una persona mi ha offerto meno della metà

'sta persona chiamala con il nome adatto.

e cmq ho letto messaggi che non voglio proprio commentare...

Aland
11-06-2012, 15:16
Basta che guardi a quanti,per restere nel nostro campo da appassionati,allestiscono vasche e le dismettono dopo 5 - 6 mesi perche' gli costa troppo mantenerle....ma pensarci prima no??
E questa mentalita' si riflette nel modo di gestire gli affari Italiani...dalla politica in giu'...

Tra pochi giorni a Como inizieranno dei lavori, tra l'altro colossali, un tunnel ed un viadotto per allacciare l'A9 e la Pedemontana.
Sicuramente utilissimi, ma già prima di iniziare hanno detto che non sanno, per via dei fondi, se riusciranno a finirli.
Ma allora che ***** li inizi a fare sti lavori?

PinkFloyd
11-06-2012, 15:29

Tra pochi giorni a Como inizieranno dei lavori, tra l'altro colossali, un tunnel ed un viadotto per allacciare l'A9 e la Pedemontana.
Sicuramente utilissimi, ma già prima di iniziare hanno detto che non sanno, per via dei fondi, se riusciranno a finirli.
Ma allora che ***** li inizi a fare sti lavori?

Perchè per ogni lavoro grosso, l'europa da' delle sovvenzioni e anche belle grosse,
e per averle devi cominciare il progetto.
Ai nostri viscidi, interessa SOLO avere le palanche dall'europa, per ciucciane il piu' possibile,
il progetto non gliene fo..e un piffero.
Purtroppo e' la triste e tragica verita'.

Kj822001
11-06-2012, 17:11
Ma quale onore?

Straquoto,
infatti negli ultimi mesi c'è stato un notevole incremento di auto con targa straniera,
cosi' i furboni con tanti soldini si comprano un suv o altri macchinoni,senza essere rintracciabili

Anche per gli ingenti capitali che "spariscono" sempre all'estero anche li' e' uno schifo,
basterebbe aplicare una bella tassazione ad ogni transazione che sconfina dall'italia,

C'è sempre il lato scomodo della medaglia ossia se io voglio trasferirmi all'estero perchè in italia bè la motivazione la sapete tutti e vado via con quattro soldi devo pure pagare per portarmi i soldi con me??

Ricca
11-06-2012, 17:21
C'è sempre il lato scomodo della medaglia ossia se io voglio trasferirmi all'estero perchè in italia bè la motivazione la sapete tutti e vado via con quattro soldi devo pure pagare per portarmi i soldi con me??

Se lavori in Italia e porti il denaro all'estero: sì.. è giusto che paghi!!
Se lavori all'estero con tanto di residenza e se hai 4 soldi in Italia che vuoi portarti via: no, non è giusto che paghi (oltre il dovuto).

Bhe.. io non ne faccio una colpa a questi furboni!!
Le leggi italiane lo permettono.. e questi "furboni" non fanno nulla di illegale.
Avessi la possibilità, lo farei anche io! ;-)

Se i nostri politi, invece di preoccuparsi di mettere nuove accise sulla benzina... o nuove tasse.. o aumentare le esistenti.... vietassero questo genere di porcherie, sarebbe molto meglio!!!

Aland
11-06-2012, 17:33

Se lavori in Italia e porti il denaro all'estero: sì.. è giusto che paghi!!
Se lavori all'estero con tanto di residenza e se hai 4 soldi in Italia che vuoi portarti via: no, non è giusto che paghi (oltre il dovuto).

Se i soldi me li sono guadagnati me li metto dove voglio.

A parte questo mio pensiero che è solo personale, ora come ora stanno rientrando molti soldini, sia per mancanza di liquidità sia perchè la gente sta iniziando ad intaccare i risparmi.

Ora il grosso delle uscite dall'Italia sono i lavoratori stranieri che mandano i soldi a casa, quei soldi che spendono qui li spendono la maggior parte nei minimarket gestiti dai loro connazionali che a loro volta mandano i soldi a casa.
Sentivo in una trasmissione che con questo giochetto ogni mese escono dall'Italia centinaia di milioni di euro.

Ricca
11-06-2012, 17:59

A parte questo mio pensiero che è solo personale,

Pensiero condivisibilissimo!!!!

Per me, ognuno è libero di fare quello che vuole con il denaro guadagnato onestamente!!
Però, quello che volevo dire è che in un momento di crisi, in cui il governo cerca di arraffare tutto l'arraffabile e anche di più..... riterrei quasi corretto il tassare il denaro che finisce all'estero.
Comprensivo quello che citi tu degli stranieri.
Vivi in Italia.. guadagni in Italia... lasci il denaro in Italia! Se lo porti all'estero, liberissimo, ma te lo tasso!!!

Ma so che questo non avverrà mai!!! Anche perchè altrimenti chi usa i paradisi fiscali verrebbe tassato.. e non vuoi mica inimicarti certe amicizie????? >:-(

Abra
11-06-2012, 18:03

A parte questo mio pensiero che è solo personale,

Pensiero condivisibilissimo!!!!

Per me, ognuno è libero di fare quello che vuole con il denaro guadagnato onestamente!!
Però, quello che volevo dire è che in un momento di crisi, in cui il governo cerca di arraffare tutto l'arraffabile e anche di più..... riterrei quasi corretto il tassare il denaro che finisce all'estero.
Comprensivo quello che citi tu degli stranieri.
Vivi in Italia.. guadagni in Italia... lasci il denaro in Italia! Se lo porti all'estero, liberissimo, ma te lo tasso!!!

Ma so che questo non avverrà mai!!! Anche perchè altrimenti chi usa i paradisi fiscali verrebbe tassato.. e non vuoi mica inimicarti certe amicizie????? >:-(

Se è per quello farei la stessa cosa per chi delocalizza .....vai dove pachi gli operai sfruttandoli 400€ al mese ? bene se vuoi che il tuo materiale entri nel mio stato ?? ti metto i dazi .....e fanchiulo .......ma nò ci dobbiamo far del male da soli , difendendo in europa chi si comporta così #07

PinkFloyd
11-06-2012, 19:06
Ma quale onore?

Straquoto,

C' è la maniera per distinguere le 2 cose, essendo nettamente differenti.
1 Imboscare dei soldi, l'altra andare via fisicamente dall'italia, direi che differenziare le cose
non ci volgia poi tanto, viste le menti geniali che abbiamo.
Il fatto e' palese, NON LO VOGLIONO FARE E BASTA.

Poffo
11-06-2012, 19:33
8 anni fa un comune dove ho eseguito un lavoro per 170.000€ è andato "poverelli" in Dissesto Finanziario.
questo significa che tutti i debiti che ha verranno poi pagati (forse) con un curatore da parte dello stato.....
bene...ho detto...almeno non li perdo....
l'offerta che mi è stata fata è stata....
50.000€ opure quella è la porta.....
bene grazie dei 50....mejo che un calcio sui coglioni.....
non c'ho pagato neanche i materiali....
poi però ho versato iva e tasse per la fattura di 170.000€

CHE SPETTACOLO....MA ANDATE A FANCULO!!!!

Paolo Piccinelli
11-06-2012, 22:47
I 120.000 rimasti con interessi dovresti essere legittimato a non pagarli in tasse, ma viviamo nel paese dei cachi.

Siamo falliti e nemmeno ce ne rendiamo conto.

Io a settembre mi trasferisco in campagna e metto in pista orto, pollaio e frutteto... Almeno la pappa è garantita.
Poi magari ci scappa pure di allevare un porcelletto con gli avanzi di cucina e sono a cavallo... Chi m'ammazza?!?

ALGRANATI
12-06-2012, 20:28
chi ammazza te non lo sò....ti posso dare un suggerimento per chi si mangerà il porcelletto però. :-))

RobyVerona
12-06-2012, 20:39
chi ammazza te non lo sò....ti posso dare un suggerimento per chi si mangerà il porcelletto però. :-))

#70#70#70#70

Paolo Piccinelli
12-06-2012, 21:31
Teo, invitare te a mangiare la porchetta?!?

Mi costa meno regalarti una vasca nuova!!! #rotfl#