Entra

Visualizza la versione completa : Problemino primo acquario :s

Giuggi18
08-06-2012, 21:59
Buonasera a tutti!! Oggi finalmente ho riempito e messo in funzione il mio primo acquario, messo il ghiaino ed il terreno, messa l'acqua, il tutto ha iniziato ad intorpidirsi tanto!! È normale o
C'è qualcosa che posso fare??? Grazie in anticipo :D

Jessyka
08-06-2012, 22:01
Usato attivatore batterico?
Sciacquato il ghiaino?
L'acqua l'hai "gettata" dentro o l'hai fatta cadere piano piano?
Comunque prima di allarmarmi troppo controllerei la situazione domani, potrebbe essere semplicemente polvere.

Giuggi18
08-06-2012, 22:06
Sciacquato tre volte il ghiaino, di soluzione per antibatterico ne ho messa un bel po, l'acqua l'ho versata abbastanza gentilmente, devo solo aspettare???? :(

Jessyka
08-06-2012, 22:10
Aspè...antibatterico o attivatore batterico?
Comunque sì, in questi casi devi solo aspettare, tanto durante la maturazione più che mettere le piante non puoi fare quindi...

bettina s.
08-06-2012, 22:11
i soluzione per antibatterico ne ho messa un bel po di preciso che prodotto hai utilizzato? che significa "un bel po"?
Se hai messo l'attivatore batterico, non l'antibatterico è normale che ti faccia l'acqua lattiginosa.

tod
08-06-2012, 22:11
Ciao si tratta allora sicuramente di esplosione batterica nulla di allarmante...praticamente i batteri stanno cercando una collocazione nel filtro e sono in giro per la vasca...creando quella caratteristica nebbiolina.
il fenomeno rientrerà nel giro di pochi giorni :-))
------------------------------------------------------------------------
pensavo attivatore #24

Giuggi18
08-06-2012, 22:15
Grazie mille per avermi chiarito i dubbi!! In questi giorni, altre ad uccidermi di studio per la maturità, vi terrò aggiornati sulla situazione :D grazie!!!

alexander89
08-06-2012, 22:28
Pensa a studiare e tocca l'acquario il meno possibile che ha bisogno di maturare per un bel mesetto!!!
Inviato dal mio GT-I9100

tod
08-06-2012, 22:36
Ma hai usato L'ANTIBATTERICO O L'ATTIVATORE BATTERICO??
in bocca al lupo!! :-)