Visualizza la versione completa : Pulizia in vasca
alessante
08-06-2012, 11:48
Cosa mi consigliate per pulire l'acquario di residui vari?
Quando passo con la calamita per pulire depositi sul vetro, passando specialmente vicino il fondo, si alza parecchia schifezza.
Vorrei sapere quali sono i migliori modi per eliminare tutto lo sporco che tra l'altro molto spesso si deposita anche sopra le foglie delle piante, lasciandole bruttine da vedere!
Grazie,
Alessandro #24
compra un sifone da fondo e aspiri leggermente le varie schifezze senza smuovere troppo il fondo
Dario.Blu
08-06-2012, 12:20
Se l'acquario è ben piantumato le piante aiutano su questo.
Addirittura non si dovrebbe nemmeno sifonare.
berto1886
08-06-2012, 15:50
quoto... se lo vuole fare basta usare il tubo che usi per levare l'acqua quando fai il cambio passandolo ad un paio di centimetri dal fondo ;-)
scriptors
12-06-2012, 14:24
Che io sappia le piante non puliscono il fondo, al massimo si nutrono degli elementi (sporco) quando questi dopo qualche decina di mesi vengono mineralizzati.
Come ti hanno detto, quando fai il cambio aspirane un po con il tubo, dividi la vasca in zone e ad ogni cambio ne pulisci una, così riesci a pulire di più ;-)
Dario.Blu
12-06-2012, 20:12
Che io sappia le piante non puliscono il fondo, al massimo si nutrono degli elementi (sporco)
Scriptors come sei fiscale..
Intendavamo quello che hai scritto tu. E' normale che le piante non puliscono il fondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |