Visualizza la versione completa : Consiglio Sump
Salve ragazzi sto partendo con un'acquario più grande al quale vorrei metterci una sump. Le misure della vasca sono 100 x 55 x 40. Vorrei un consiglio per un'ottima sump e a limite se potrei avere uno schema o nn sò..perchè di sump nn sono proprio esperto
Grazie anticipatamente
Manuelao
08-06-2012, 11:14
La sump è Una vasca come un acquario. 5 vetri niente di più
Al massimo puoi fare uni scomparto per l'osmosi
Più grande la fai e meglio è
Emanuele
Manu capisco.. però nn riesco a trovare uno schema su come costruirla in modo economico e che funzioni al meglio
La sump è Una vasca come un acquario. 5 vetri niente di più
Al massimo puoi fare uni scomparto per l'osmosi
Più grande la fai e meglio è
Emanuele
Esatto...calcola che devi avere spazio sufficente x la tecnica che andrai ad inserire e pricipalmente è lo skimmer e il riscaldatore poi ci sono accessori non strettamente necessari come il reattore di calcio (molti si usano anche fuori sump senza problemi di perdite) reattore zeolite,filtro a letto fluido ecc...con la vasca aperta hai molta evaporazione quindi oltre ai 5 vetri serve una paratia x l'acqua d'osmosi (almeno il 10% del volume vasca) se come skimmer metti un monopompa,se aggiungi una paratia che ti garantisce il livello è sicuramente meglio...viste le misure della tua vasca io farei una sump da 70x40x35 di cui 20cm x l'osmosi e 50cm x la tecnica, i 30cm che ti restano liberi sotto il mobile li puoi utilizzare in futuro x bombola e reattore#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |