Visualizza la versione completa : cambio
acquarius84
08-06-2012, 10:55
salve,
per evitare sbalzi termici durante il cambio d'acqua, cosa devo fare???
Di solito si usa un piccolo riscaldatore nelle taniche dell'acqua nuova
acquarius84
08-06-2012, 11:14
se la metto al sole o la faccio un po calda ?
Se la metti al sole dovresti tenerla in una tanica scura, onde evitare la formazione di alghe. E dovresti misurarne la temperatura con un termometro per vedere quando hai pareggiato quella della vasca. Comunque in inverno sarebbe più scomodo (ma potresti appoggiarla ad un termosifone)
Per l'uso dell'acqua calda tempo fa lessi che la sconsigliavano, ma non ricordo perchè. Dovresti fare una ricerca nel forum.
Non sono un po di ore al sole il che sviluppano le alghe.
Anche se l'acqua ha un gradi in meno va bene lo stesso, specialmente se si fanno cambi settimanale de 10%
berto1886
08-06-2012, 15:44
Se la metti al sole dovresti tenerla in una tanica scura, onde evitare la formazione di alghe. E dovresti misurarne la temperatura con un termometro per vedere quando hai pareggiato quella della vasca. Comunque in inverno sarebbe più scomodo (ma potresti appoggiarla ad un termosifone)
Per l'uso dell'acqua calda tempo fa lessi che la sconsigliavano, ma non ricordo perchè. Dovresti fare una ricerca nel forum.
non si usa l'acqua calda proveniente dalla caldaia per via del fatto che attraversa un serpentina di rame che potenzialmente potrebbe rilasciare del metallo nell'acqua stessa creando nel medio o lungo termine una intossicazione da rame ;-)
jackal21
09-06-2012, 00:57
io ho l'acqua in una tanica a temperatura ambiante,anche quando mi e' capitato di cambiare il 50% dell'acqua non sono mai sceso sotto i 24-25° in inverno,e l'acqua in acquario c e l'ho a 27°
acquarius84
09-06-2012, 10:41
ora è facile portarla a temperatura perchè fa caldo ..ma il problema è inverno
ora è facile portarla a temperatura perchè fa caldo ..ma il problema è inverno
Si usa un riscaldatore ;-)
non si usa l'acqua calda proveniente dalla caldaia per via del fatto che attraversa un serpentina di rame che potenzialmente potrebbe rilasciare del metallo nell'acqua stessa creando nel medio o lungo termine una intossicazione da rame ;-)
Grazie, era quel che immaginavo, ma non volevo sparare troppe cavolate... ;-)
berto1886
09-06-2012, 18:55
di niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |