Entra

Visualizza la versione completa : Mangime vivo per caridine--

Argh021
08-06-2012, 08:58
Ciao a tutti..ho letto che le caridine sono onnivore, ma mi è sorto un dubbio...ho letto solo che mangiano animaletti morti ma quelli vivi?

Su internet ho trovato Anguillole dell'aceto e Panagrellus spp.

Possono essere una nutriente dieta per le caridine?

Scusate se facendovi questa domanda secondo voi ho bestemmiato...ma sto alle prime armi ed ancora non ho le caridine perchè voglio saperne il più possibile evitando errori quando le avrò! ^^

khavy
08-06-2012, 14:39
Sinceramente non credo che le caridine mangino cibo vivo... (al massimo le japoniche... se hanno molta fame)
Ho visto spesso la cherry prendere le planarie, o un tubifex... ma appena sentivano che era ancora vivo li rilasciavano subito... una volta ho provato anche coi naupi d'artemia, ma anche quelli, finchè non erano morti nada.
Se vuoi comenque dagli un pò di cibo"vivo" per variare la dieta (che fa sempre bene) puoi provare col surgelato, oppure, come faccio io, semplicemente schiacciando qualche lumachina, ne vanno matte! ;-)

Hermes92
25-07-2012, 19:52
quindi se in vasva ho troppe plaronomus le potrei usare come cibo per le caridine?
scusate la crudeltà..

khavy
26-07-2012, 14:12
quindi se in vasva ho troppe plaronomus le potrei usare come cibo per le caridine?
scusate la crudeltà..

Sì, non ce problema, vedrai che le gradiscono molto #18