PDA

Visualizza la versione completa : Comparsa di acqua biancastra

smcaci
08-06-2012, 02:34
Ciao, volevo un aiuto. Ho avviato l'acquario 21 giorni fa e adesso vi spiego i passaggi.
Nel momento in cui l'ho allestito ho inserito solo una roccia una pianta finta e biocondizionatore.
14 giorni dopo ho inserito 2 legni preventivamente bolliti e lasciati.a mollo e una anubias. Ho messo anche lo stesso giorno un tappo e mezzo di sera bionitrivec. 4 giorni dopo aver effettuato i test dove i nitriti erano 0 ho inserito i primi 5 pesci, l'acqua da quando ho inserito il bionitrivec e' diventata biancastra ma riesco sncora a vedere i pesci.
Oggi ho effettuato nuovamente il test e i nitriti sono a zero e i nitrati sotto 50.
L'areatore non lo tengo sempre acceso, graxie aspetto vostre risposte

arianna91
08-06-2012, 08:14
Penso che tu abbia sbagliato sezione e ti consiglio di ripostare nella sezione adatta ossia allestimento e manutenzione.
Comunque quando si avvia una vasca si fa maturare almeno per un mese senza mettere nitrivec e cavolate varie.
Si tiene sotto controllo l acqua con i test e si aspetta il picco dei nitriti.
Quando vasca e filtro sono maturi di solito dopo un mesetto e mezzo per andare sul sicuro allora si inseriscono i pesci. I nitrati sotto 50 mg/l non vanno per niente bene sopratutto con dei pesci in vasca che ne risentiranno parecchio.
Ci sono tanti articoli in giro prima bisogna informarsi bene sul da farsi.
Ciao

Mirko_81
08-06-2012, 08:17
l'acqua bianca è dovuta alla formazione batterica, tornerà cristallina dasola, la vasca non era ancora matura per i pesci
sposto in primo acquario

peppelandia
08-06-2012, 11:17
quoto mirko e ti dico appunto che l'acqua biancastra è dovuto ad un eccessivo sviluppo dei batteri (dato dal nitrivec)

fai i cambi regolari come sempre e controlla i nitriti e i nitrati che adesso sono a valori accettabili

in max 15 giorni dovresti risolvere!

ps: inserisci molte piu' piante

peppe

alxò
08-06-2012, 11:31
non toccare il filtro non cambiare acqua tieni l'aeratore sempre acceso dai poco cibo
appena i batteri trovano collocazione nel filtro e l'acqua ritorna limpida inizi a cambiare acqua per far scendere i nitrati non usare nitrivec inserisci piante vere
tieni d'occhio i nitriti che potrebbero salire
Ciao