Visualizza la versione completa : prime foto del mio nano..
nicolica
26-03-2006, 20:07
come da oggetto...il mio nano allestito un paio di giorni fa...
La qualità delle foto è pessima col tempo cercherò di migliorarmi un pò...
Comunque cosa ne pensate?Come vi sembra la rocciata?
Be commentateee!!
Vasca 40x40x40
12kg di rocce vive
2 pompe maxijet 940 lt\h
Riscaldatore 100w
Filtro a zainetto caricato con resine anti-po4
Temperatura: 25°
Salinità: 1024
Po4: 1mg\lt
Altri valori da misurare..
firstbit
26-03-2006, 21:30
la vasca sembra carina; per ora non preoccuparti dei valori! fai bene a tener dentro le resine ;-)
la rocciata, invece, non mi aggrada molto... sembra un po' troppo ammassata e, almeno per quello che le foto lasciano intendere, non sembra esserci molto spazio per disporre i coralli
la vasca sembra carina; per ora non preoccuparti dei valori! fai bene a tener dentro le resine ;-)
la rocciata, invece, non mi aggrada molto... sembra un po' troppo ammassata e, almeno per quello che le foto lasciano intendere, non sembra esserci molto spazio per disporre i coralli
la vasca puo' venire carina...la disposizione delle rocce a mio parere non e' tanto valida sia per un fatto estetico che per un fatto pratico..
Estetico,perche' sembrano tanti fasci messi a strati tipo legna da ardere...
Pratico, in quanto hai pochi punti di appoggi in caso tu voglia mettere invertebrati...
per concludere... #24 le mj 1000 sono un tantino esagerate nel tuo cubotto..il getto e' troppo forte..... meglio le minijet 650...poi sono scelte personali... lavora di piu' sulla disposizione e verra' su un bel nano! in bocca al lupo...
le mj 1000 sono un tantino esagerate nel tuo cubotto..il getto e' troppo forte..... meglio le minijet 650...poi sono scelte personali... lavora di piu' sulla disposizione e verra' su un bel nano! in bocca al lupo
la disposizione è una scelta personale a me non dispiace affatto, ma per le pompe quoto quello detto sopra le 1000 sono cannoni.
buon lavoro !!! #19 #19 #19
Ottonetti Cristian
27-03-2006, 13:08
quoto quanto detto per la rocciata, devi creare una struttura a salire che offre delle terrazze per disporre gli animali.... ;-)
nicolica
27-03-2006, 13:54
lo so dalla foto laterale la rocciata sembra non funzionale e bruttina...anche a me... ma guardandola da davanti(forse nn rende...) la rocciata sale e praticamente ci sn 3 grandi terazze una più piccola (quello spuntone che si vede nella laterale)e sul fondo un pò più verso il vetro posteriore altri due "punti d'appoggio" io ho calcolato questi punti qua: tra un punto e l'altro ci sn più di 6-7cm. E' sicuramente troppo sbilanciata verso il vetro frontale..però si nota solo dal vetro laterale..
Comunque visto che posso ancora spostarle farò qualche altra prova...
Per quanto riguarda le pompe sembra facciano una gran bella corrente.. :-) magari le alternerò dopo la maturazione...o ne acquisterò una unica anche perchè queste sono abbastanza rumorose!!cosa mi consigliate come unica pompa...silenziosa e potente?
leletosi
27-03-2006, 13:57
ciao nicola.....finalmente ti vedo sul forum
per le pompe, gliele ho consigliate io da 1000 perchè il ragazzo vuole dei coralli sps.....e sempre più vedo che il movimento è importante per gli sps.....nel mio ormai non riesco più a muovere l'acqua da metà altezza vasca in giù per i rami degli sps ormai troppo grandi......
e cmq a mio parere le 1000 non sono affatto esagerate tenendole alternate....vedo max1000 con le stesse pompe e devo dire che fanno un buon movimento ma la vasca di max è molto più piccola di questa.....
la rocciata l'ho vista con una foto dall'alto e assicuro che terrazze ne ha create di carine....certo una cosa è SEMPRE migliorabile.....è chiaro....
se qualcuno ha idee ad hoc sulla rocciata scriva.......
x nicola.....posta anche qui la foto dall'alto, quella è la chiave di tutto :-)
posta dall'alto!!! cosi non si capisce!! ad occhio credo che vada bene, calcola comunque che quando inserisci gli invertebrati, cabia tutto l'aspetto!!! una roccetta cè sempre!!! ha me piace, l'unica cosa è che forse cosi risulta poco naturale, ha una forma un po' forzata....
[quote="leletosi"]ciao nicola.....finalmente ti vedo sul forum
per le pompe, gliele ho consigliate io da 1000 perchè il ragazzo vuole dei coralli sps.....e sempre più vedo che il movimento è importante per gli sps.....nel mio ormai non riesco più a muovere l'acqua da metà altezza vasca in giù per i rami degli sps ormai troppo grandi......
e cmq a mio parere le 1000 non sono affatto esagerate tenendole alternate....vedo max1000 con le stesse pompe e devo dire che fanno un buon movimento ma la vasca di max è molto più piccola di questa.....
per soli duri potrebbero andare e cmq i coralli sps devono essere saldati bene sulle rocce...se ha intenzione di mettere anche qualche molle viene stressato troppo a mio parere...
Ottonetti Cristian
27-03-2006, 23:26
ovvio che per i molli avrebbe troppa corrente, ma mi sembra di aver capito che vuole solo duri quindi ok..... ;-)
nicolica
28-03-2006, 16:49
be anche qualche molle ce lo metterò sicuro...magari troverò qualche posizione meno in corrente...comunque se vi sentite di consigliarmi qualche altra soluzione(pompa unica, pompe alternate, 2 pompe meno potenti?!) prego...!!!
leletosi
28-03-2006, 18:20
per ora sicuramente le pompe accese entrambe....poi ovviamente alternerai..... ;-)
Ottonetti Cristian
28-03-2006, 22:57
quoto.....io non scenderei sotto quelle potenze visto che vuoi anche duri ;-)
Ottonetti Cristian, scusa, sbaglio o nicolica ha la vasca della tua stessa dimensione? Sbaglio o ho capito che vuole allevare duri ma anche qualche molle come anche tu li hai in vasca?Sbaglio o tu hai due minijet 600 in vasca?non per polemizzare,ma per capire...perche' non le metti anche tu? #24
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 00:07
beh veramente io ho una marea 3200 piu una maxy jet 1000 #24 #24 #24 #24
mi sa che sei rimasto un po indietro con l' evoluzione :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
;-) :-))
mi sa che sei rimasto un po indietro con l' evoluzione :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bravo.....allevi cannoni.... :-))
japigino
29-03-2006, 09:26
bella vaschetta........!!! #25 aggiornaci sulle varie evoluzioni...
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 14:08
bravo.....allevi cannoni.... :-))
Cosa vuoi dire??? non capisco.....
leletosi
29-03-2006, 19:25
che hai due cannoni in vasca cristian......
cannoni in senso delle pompe grandi e potenti........ ;-)
il mio nano è preciso al tuo! 40x40x40 (però + sump) e pure io ho due maxijet, da 900 e da 1000 ... non sono affatto esagerate, baste sistemarle bene e trovare i giusti compromessi! cmq una mi dà un buon movimento in superficie e l'altra mi genera corrente in basso e dietro alle rocce!
buona maturazione, ciao!
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 00:01
che hai due cannoni in vasca cristian......
cannoni in senso delle pompe grandi e potenti........ ;-)
beh se è in quel senso non posso che concordare :-D :-D :-D :-D :-D ;-)
la rocciata è propio da rivedere, #36#
nicolica
30-03-2006, 15:14
non riesco a capire perchè la rocciata cosi com'è non va bene...mi sembra ci siano un sacco di appoggi e sale propio a terrazze...forse da un lato è un pò vuota ma ho fatto il meglio credo...proverò a postare foto migliori...forse nn rende...
Heros...io aspettavo da te qualche indirizzo li a verona...ricordi???
scurami... mi ero dimenticato!!!! Hops #06
che sbadato
allora a san michele extra all'inizio del quartiere verso vicenza per capirsi c'è BLU PET, un bel negozietto e con prezzi piu bassi del mulino dei fiori a ca di david! (che sono abbastanza esagerati) parlo di vivo
poi da Zandomenghi a caldiero è un garden che tengono anche un settore di marino e li se capiti al momento giusto che gliarriva la roba fai dei veri e propri affari, specialmente su pesci!
poi come vasche lasciano desiderare pero' ti potrebbe andare bene.
in una mattino puoi riuscire a girarli tutti e 3
primo zandomenghi caldiero, poi entri in tangenziale sud per 16 km circa e esci allo svincolo per rovigo e a meno di 100m c'è l'uscita che ti porta ai centri commerciali
segui per castorama uci cinemas aluk serramenti e poi lo vedi questo è il mulino dei fiori ne vale la pena vederlo perche è un gran bel negozio unica pecca i costi,
poi rientri in tangenziale e fai l'uscita ospedaloe borgo roma li prosegui per il centro attraversi la citta direzione montorio san michele extra e li c'è blu pet! #22
spero di non averti incasinato!
se hai un navigatore satellitare è meglio!! :-D :-D
comunque su AP da poco hanno fatto un bellissimo servizio sopratutto utile eccolo qui!!
http://www.acquaportal.it/pagineblue/
(che sono abbastanza esagerati) parlo di vivo
ancora di piu su prodotti (chi io come tutti prendono on line!)
del resto devono mantenere le bellissime vasche sche sono esposte!
non riesco a capire perchè la rocciata cosi com'è non va bene...mi sembra ci siano un sacco di appoggi e sale propio a terrazze...forse da un lato è un pò vuota ma ho fatto il meglio credo...proverò a postare foto migliori...forse nn rende...
Heros...io aspettavo da te qualche indirizzo li a verona...ricordi???
non prendertela! penso che la rocciata in una vasca debba piacere soprattutto a chi la possiede! se l'hai disposta cosi' e' perche' ti piace...io vedendola dall' lcd la vedo in un'altra prospettiva da come si presenta dal vivo...e poi tutte le rocciate in maturazione non si presentano cosi' belle fino a quando non le riempi e spuntano alghe calcaree...se hai punti di appoggio e spazio tra i vetri, procedi cosi' e in bocca al lupo...ciao..
Naturalmete come ha detto wortice ogniuno fa quello che gli piace
e io come tutti gli altri amici si rispettano le scelte
il forum di discussione è solo un imput di altri utenti che magari con qualche consiglio e esperienza possono essere di aiuto a fare la cosa migliore!!
il motto è fai quello che ti piace di piu!
io per primo nella mia vasca grande mettero un solo punto luce nonostante sia sconsigliato mi piace cosi poi magari nel futuro quando la mia visione e i miei canoni saranno affinati cambiero sistema! #36#
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 23:15
non fa una grinza....... ;-)
Heros i punti di ombra li fai per le acropore giusto??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Heros i punti di ombra li fai per le acropore giusto???
sai non vorrei crescessero troppo!!"
poi con l'acqua dei cambi ci faccio la pastaasciutta!! :-D :-D :-D
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 23:26
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bella......
quando torni dalle nostre parti????
nicolica
31-03-2006, 10:35
X Heros: be grazie adesso sei stato anche troppo preciso!!! :-)) :-)) Mi studierò un pò una piantina della città :-))
X Wortice: non me la prendo anzi i vostri consigli sono graditissimi, solo dispiace a me non riuscire a mostrarvi per bene la vasca....magari con un video...bah...cmq come dite voi l'importante è che piaccia...e mi piace...che le rocce non siano attaccate hai vetri...e ci siamo...e che ci siano numerosi punti d'appoggio...e ci sono...
Effettivamente vedere la vasca cosi con le rocce in spurgo non è il massimo però già noto differenze da qui a una settimana fa!
A proposito....ieri sera ho sgamato una cosetta nuova: fusto allungato e ciuffetto di tentacoli...sarà neanche 1cm..io credo sia un majano(o come si scrive) visto che da quel che ho capito sono le prime forme di vita " spontanee".
Lo tengo che dite?Non credo che in una vaschetta cosi possa diventare infestante!
Ottonetti Cristian
31-03-2006, 13:33
beh per ora no di certo....ma se non schiatta durante la maturazione diventerà infestante e come.......
vediamo quando avvio la vasca per pprendere le rocce... e vediamo a quanti € me le da, perche c'è anche un'altro che ha delle rocce da paura!|!|
quarda che rocce!!!
11,50 e 12,50
ecco delle foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/bali0_131.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rscleractinia_167.jpg
Non credo che in una vaschetta cosi possa diventare infestante!
come no!
infesta anche in un bicchiere di acqua! :-D
nicolica
31-03-2006, 14:35
"come no!
infesta anche in un bicchiere di acqua!"
:-D :-D :-D bene allora speriamo schiatti durante la maturazione!!!! :-D :-D
Ottonetti Cristian
01-04-2006, 13:05
belle le rocce heros....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |