PDA

Visualizza la versione completa : il pico di mio fratello!

Pido
08-06-2012, 00:12
ciao presento il nano di mio fratello sperando di riuscire a convincerlo a iscriversi a AP
vasca 40x25x30h
illuminazione a PL 2x22w + 1x24w = 68w
riscaldatore 100w
filtro a zainetto
pompa nano koralia 900l/h
5kg di rocce
cambio d'acqua di circa 4 litri settimana
avviato da circa 3 mesi
http://s7.postimage.org/v8mi76s1z/IMG_20120607_00409.jpg (http://postimage.org/image/v8mi76s1z/)
qualche consiglio??
consigli sui prossimi animali?

pirataj
08-06-2012, 02:27
Bei colori non mi piacciono disposti cosi, ma penso che riempiendolo cambierà effetto

maxcc
08-06-2012, 06:18
anche io rivedrei la disposizione degli animali ;-)

Manuelao
08-06-2012, 06:28
Carina. Metterei uno sfondo

Emanuele

garth11
08-06-2012, 08:36
Saranno poche rocce?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pido
08-06-2012, 09:22
le rocce sono 5kg mi sembrano corrette
qualche consiglio come cambiare?
lo sfondo sono due mesi che lo predico di metterlo ma per ora........#28d#

Miguelito
08-06-2012, 09:57
Anche io come gli altri cambierei un pò le disposizioni, gli animali mi piaciono..

Birk
08-06-2012, 09:59
Anche io quoto gli altri
Manca la rocciata, sembra un taleario

Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo
08-06-2012, 10:48
La vaschetta ha le stesse dimensioni della mia :-))
Secondo me deve:
- Prendere una bacinella al cambio e momentaneamente spostare tutti gli animali nella bacinella (tanto mi sembrano solo poggiati qua e la a caso effetto random)
- Risistemare la rocciata. Sembra troppo diradata, con le rocce poggiate sul fondo sempre a caso.
Dovrebbe compattarla un pò verdo dietro, e sempre dietro cercare di alzarla in modo da formare le classiche 3 altezze (fondo davanti - mezza altezza a metà rocciata e parte alta sulla sommità della rocciata dietro)
- Risistemare gli animali con un certo criterio e non effetto random, anche secondo l'esigenze di ogni singolo animale, e secondo un canone estetico.
Esempio mio personale... poi ognuno sistema come vuole per carità...
Gli Zoa sotto, raggruppati per colore. Clavularia sempre bassa con il suo spazio per allargarsi.
Disco e ricordee mezzarocciata, anche inclinati. Sarco e Silunaria vanno bene come adesso: a mezza rocciata laterali che crescono verso l'alto.
Ti lasci la rocciata alta per cose belline ;-)

PS mi sembra di vedere della Xenia nell'angolo posteriore sinistro im pozzata tra le rocce.
Secondo me messa cosi tra un mese ti si è attaccata alle rocce intorno e non la toglierai più dalla vasca. Sarebbe da confinare bene su una roccia poggiata su un altra roccia... cosi riesci a potarla bene e controllare l'infestazione