Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO! Cory con occhi gonfi!!!

spike85
26-03-2006, 20:06
Ciao a tutti. Uno dei miei Corydoras Aeneus da ieri ha gli occhi gonfi, e oggi sono quasi fuori dalle orbite!!!! Inoltre è un pò gonfio, ed ha una protuberanza sopra la testa. Tutti gli altri abitanti dell'acquario stanno bene, sono vispi e sembra (toccando ferro) che siano in buona salute. I nitriti sono pari a zero.
Sapete quale può essere la causa di questo? Ma soprattutto: è qualcosa di contagioso? #06

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!

lele40
26-03-2006, 21:58
Uno dei miei Corydoras Aeneus da ieri ha gli occhi gonfi, e oggi sono quasi fuori dalle orbite!!!! Inoltre è un pò gonfio, ed ha una protuberanza sopra la testa

noti una respirazione accellerata?le scuame sono sollevate,sicuro del gonfiore?

spike85
26-03-2006, 22:19
Rispetto agli altri pesci la respirazione è + rapida...il gonfiore è su tutto il corpo...rispetto agli altri cory il corpo è molto + spesso!
Gli altri cory sono slanciati, mentre questo è diventato gonfio...
E' apatico...sta quasi sempre fermo, e gli occhi sono fuori dalle orbite. Inoltre credo sia cieco, visto ke quando si muove sbatte quasi sempre contro gli oggetti... #06 Le squame nn mi sembrano sollevate, ma confrontandolo con l'altro Aeneus le parti del corpo normalmente trasparenti, nel pesce malato sono rosso acceso...mi sa che ha l'idropisia #06 voi che ne pensate?
In tal caso gli altri pesci sono in pericolo? attualmente sembrano vivaci e in salute #36#

lele40
27-03-2006, 18:46
idropisia .isola il colpito e leggi in questa sezione lo speciale "malattie che si curano con riserva" ci sono tentativi di cura.lele