PDA

Visualizza la versione completa : consiglio integratori...

Erw85
07-06-2012, 20:46
salve a tutti... cercavo un'integratore di oligoelemeti per il mio acquario popolato in gran parte da sps e qualche lps... oggi mi hanno consigliato i vari della red sea... voi avete qualche consiglio??? salve e grazie...

valentina84
08-06-2012, 00:15
se fai cambi regolari non ne hai bisogno.

Erw85
08-06-2012, 00:20
per ora uso il sale della red sea... nn il pro reef... l'altro... ho letto che nn č il maxx... poi ho i colori dei coralli un po sbiaditi... valori e luci ci siamo... mi hanno consigliato gli integratori...

valentina84
08-06-2012, 00:26
sinceramente per capire meglio se e' il caso o no di dosarli servirebbe una foto
i valori come stanno? se sono sbiaditi potrebbe essere anche colpa di un alimentazione insufficente

Erw85
08-06-2012, 00:34
no2 no3 e po4 risultano nn misurabili... e come alimentazione ogni 2/3 giorni doso l'aquavitro fuel...

valentina84
08-06-2012, 00:54
non conosco il prodotto... quali colori sono piu' sbiaditi?
io proverei ad iniziare con boro e potassio...
e darei un pelino di aminoacidi primi di alimentare.
comunque con una fotina sarebbe tutto piu' chiaro
------------------------------------------------------------------------
ho letto nella descrizione del prodotto che contine gia' elementi traccia... mi sembra un gran minestrone...
proverei qualcosa di diverso come alimento

Erw85
08-06-2012, 01:04
Tipo??? Ogni consiglio e pių che ben accetto... Boro e potassio sono i primi che mi hanno detto di integrare insieme agli oligoelementi di base...

valentina84
08-06-2012, 01:06
io sto usando quelli della equo e li trovo ottimi, poi sto usando gli elementi traccia della oceanlife, ottimi anche loro, pero' aspetterei un attimo prima di darli, prova prima con boro e potassio e vedi come va.
se mischi troppa roba non ne vieni a capo ne' in bene ne in male

Erw85
08-06-2012, 01:32
oggi mi hanno anche chiesto se ero interessato al metodo xaqua ma avevo poco tempo... appena riesco torno ad informarmi... giusto per capire bene come fuonziona il tt... okk grazie dei consigli... qualche suggerimento sulle marche????

RobyVerona
10-06-2012, 14:24
Lascia perdere le boccette, triade bilanciata, cambi d'acqua settimanali e luci sempre efficienti e vedrai che i colori salteranno fuori. Magari non avrai una vasca con colori stile zeovit ma avrai pių soldoni nel portafoglio e meno pensieri nel gestire il tutto.