PDA

Visualizza la versione completa : Ho bisogno del vostro aiuto! Devo smontare.

Rive Gauche
07-06-2012, 17:15
Ciao ragazzi,
come avrete letto dal titolo, debbo svuotare la vasca. >:-(
Il motivo principale è che l'allestimento eseguito in tutta fretta in occasione del trasloco nella nuova casa di due anni fa, mi sta causando una serie di problemi che non riesco a risolvere in nessun modo. La conseguenza è una vasca che fa schifo da ogni lato la si voglia guardare.
Quindi vengo al punto... l'aiuto che vi chiedo:
al momento in vasca ho qualche bel corallo che vorrei salvare per quando ripartirò. Mi servirebbe qualche amina pia disposta a tenere in pensione quanto mi è rimasto. Ovviamente ricambierei con qualche taleuzza... :-D ;-)
Stesso discorso vale per i pesciozzi.
Dal momento che vorrei evitare di stressare ulteriormente gli animali spedendoli con corriere, l'ideale sarebbe riuscire a trovare 2 o 3 persone della stessa zona in modo che possa portarveli di persona.
Diciamo che tra lo svuotamento, e la ripartenza mi ci vorranno minimo 6 mesi, anche considerando che riallestirei il DSB e questa volta non voglio correre rischi.
Sò di chiedervi molto, ma sono certo che qualcuno... risponderà all'appello... ;-)#70
Vi aspettoooooooo
Bye

periocillin
07-06-2012, 17:23
Se non risponde nessuno io ci sono per i coralli non per i pesci ne ho uno cattivo

IVANO
07-06-2012, 22:49
Graziano,un salto a genova potrei farlo magari con Gerry....aggiorniamoci domani in giornata....

Rive Gauche
07-06-2012, 23:21
Ragazzi, vi ringrazio veramente.
Come organizzazione sarebbe meglio trovare persone che vivono più o meno nella stessa zona, in modo da non frazionare troppo gli animali.

Ivano, ti mando un PM con il mio cell così domani possiamo sentirci. ;-)

Periocillin... anche se siamo un po' troppo distanti, ti ringrazio ugualmente per il gesto... ;-)

garth11
07-06-2012, 23:29
io lavoro a genova ma non ho molto spazio... di che animali stiamo parlando? Pesci sicuramente no, sono al limite. Coralli se posso volentieri... ho già fatto qualcosa del genere per Brig lo scorso anno
------------------------------------------------------------------------
Sendy (Rapallo) ha la vasca da 1400 litri, di sicuro ha spazio anche lui ed è relativamente vicino

periocillin
08-06-2012, 09:14
non ti preoccupare sempre disponibile, se non erro anche ciccio66 è di genova

Wurdy
08-06-2012, 10:00
Besugo hai provato a sentire all'acquario di Genova?... di posto dovrebbero avercene :-D

A parte le battute,se fossi più vicino ed avessi posto una mano te la darei volentieri...
Enrico l'hai sentito? (proprio ieri gli ho chiesto di te)

Paolo Piccinelli
08-06-2012, 11:07
Graziano, prima di tutto sei un belino!!! :-d

Io sono parecchio lontano, però se ti serve di posto ne ho ;-)

IVANO
08-06-2012, 15:14
Ho sentito Graziano stamattina, è stato un piacere.......
Andiamo io e Gerry per coralli e pesci di piccola taglia (chromis e Anthias), per il resto aiutatelo voi.......

marco torino
08-06-2012, 20:38
Bella la solidarietà di questo forum specialmente Ivano e Gerry che da Torino vanno fino a Genova andata e ritorno per poter pensionare gli animali complimenti davvero amici niei

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rive Gauche
09-06-2012, 10:02
Marco, hai assolutamente ragione. Ringrazio Ivano e Gerry per l'aiuto che mi danno e comunque tutti voi, che lontani o vicini, vi siete resi disponibili.
E' soprattutto grazie a persone così che questo hobby va avanti, perchè se in questo momento non ci foste voi a darmi una mano... smonterei la vasca come hanno fatto in molti per non ripartire più. Invece gli stimoli si trovano proprio qui.
Wurdy e Paolo... che piacere risentirvi. Con Enrico ho parlato, ma credo che la sua vasca abbia anche più problemi della mia.
Ferdi... come state dalle tue parti? Hai avuto problemi con il terremoto? Spero che tu, Abra e tutto il gruppone Emiliano stiate bene...
Un abraccio.

Wurdy
09-06-2012, 11:06
Problemi col terremoto, ansia e stress a parte e lavoro praticamente azzerato, personalmente non ne ho avuti. Cri invece ha avuto un problema con una crepa nel ristorante, ma sopratutto diversi ragazzi del forum che sono più vicini agli epicentri, sono dovuti uscire di casa con tanti danni e tanta paura...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Rive Gauche
11-06-2012, 11:32
Azz, mi dispiace davvero. Spero vi rimettiate tutti in piedi al più presto.

Ivano, oggi faccio un piccolo censimento dei coralli (SPS ed LPS) e ti terrò aggiornato per i relativi Boxes... ;-)

L'ultimo problemuccio che mi resta da gestire è quello di riuscire a sistemare i due Zebrasoma (flavescens e xanturum) e la bavosa, ai quali tengo tantissimo....

massyvassallo
11-06-2012, 12:55
Sono di oregina, e purtroppo in piena maturazione.
Mi dispiace se ti posso aiutare in altro modo non esitare.

Massimiliano

enzolone
11-06-2012, 15:28
per i pesci , potrei aiutarti ma il problema è la distanza , se non trovi nessuno nei paraggi contattami in mp che vediamo di organizzarci in qualche modo