warden84
26-03-2006, 19:50
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, quando ero piccolo mio padre aveva un acquario marino, 200lt poi per vari motivi e' stato tutto accantonato. Oggi ho deciso di ripartire. Ho provato a leggere libri ma probabilmente sono un po' vecchi, perche' non parlano di tante cose che ho letto nel forum e a proposito di questo volevo sapere se le cose che ho progettato per l'acquario vanno bene...
Visto che devo ancora iniziare il tutto e l'unica cosa che ho capito è che bisogna iniziare BENE allora mi rivolgo a voi per domande e consigli.
Vi illustro la vasca.
200 lt è triangolare e dietro ha lo spazio per i filtri. Ho tre luci una nera e due bianche tutte da 20 watt. poi lo spazio per i filtri una pompa che ho comprato ora ora da 400 lt/h un filtro esterno anche questo con pompa da 400lt/h, filtro sotto sabbia e la possibilita' di creare il filtro di alghe. Il negoziante mi ha consigliato di far uscire l'acqua pulita del filtro esterno nel filtro sotto sabbia per creare il filtro inverso ed evitare riduzioni di ossigeno(cosi' mi e' stato detto). inoltre il negozio mi ha venduto un liquido per eliminare metalli pesanti e calcare. Quindi questo e' tutto quello che ho, le domande sono:
- Va bene? (A mio padre funzionava ai tempi....)
-Ho letto che esistono degli schiumatoi, cosa sono?
-nei filtri dietro l'acquario va bene mettere alternati fibra -cannolicchi- fibra- carbone-fibra?
-cos'altro mi serve per partire bene?
Ah, nell'acquario ho intenzione di mettere pesci ed invertebrati, es balestra, pagliaccio, anemone...
Contattatemi anke via mail se preferite la mail e' thewarden_84@yahoo.it
GRazie mille anticipatamente a tutti!!
Visto che devo ancora iniziare il tutto e l'unica cosa che ho capito è che bisogna iniziare BENE allora mi rivolgo a voi per domande e consigli.
Vi illustro la vasca.
200 lt è triangolare e dietro ha lo spazio per i filtri. Ho tre luci una nera e due bianche tutte da 20 watt. poi lo spazio per i filtri una pompa che ho comprato ora ora da 400 lt/h un filtro esterno anche questo con pompa da 400lt/h, filtro sotto sabbia e la possibilita' di creare il filtro di alghe. Il negoziante mi ha consigliato di far uscire l'acqua pulita del filtro esterno nel filtro sotto sabbia per creare il filtro inverso ed evitare riduzioni di ossigeno(cosi' mi e' stato detto). inoltre il negozio mi ha venduto un liquido per eliminare metalli pesanti e calcare. Quindi questo e' tutto quello che ho, le domande sono:
- Va bene? (A mio padre funzionava ai tempi....)
-Ho letto che esistono degli schiumatoi, cosa sono?
-nei filtri dietro l'acquario va bene mettere alternati fibra -cannolicchi- fibra- carbone-fibra?
-cos'altro mi serve per partire bene?
Ah, nell'acquario ho intenzione di mettere pesci ed invertebrati, es balestra, pagliaccio, anemone...
Contattatemi anke via mail se preferite la mail e' thewarden_84@yahoo.it
GRazie mille anticipatamente a tutti!!