Marialisa
07-06-2012, 15:34
Avevo inserito un mio post nel thread di un altro utente, quindi giustamente ne apro uno per il mio caso.
Problema: settimanalmente nel mio acquario muore una rasbora (ad oggi 3 decessi in poco meno di 3 settimane).
Le prime due ritrovate il mattino, a galla, scolorite soltanto, nessun altro segno strano. L'ultima deceduta, ieri, trovata sul fondo.
L'unico sinromo, forse, lo stomaco un po' dilatato nel giorno precedente la morte.
La vasca ha le seguenti caratteristiche:
125 litri lordi, molto piantumata
Temperatura 25/26 gradi
Impianto CO2 con pH controller tarato a 6.8/6.9
Gh 6
Kh 5
NO2 <0.01ppm
NO3 <0.3 ppm
PO4 assenti
P.s. La vasca è avviata da 2 mesi e mezzo. I primi pesci inseriti a fine maturazione del filtro. Nessun decesso oltre quelli indicati.
Problema: settimanalmente nel mio acquario muore una rasbora (ad oggi 3 decessi in poco meno di 3 settimane).
Le prime due ritrovate il mattino, a galla, scolorite soltanto, nessun altro segno strano. L'ultima deceduta, ieri, trovata sul fondo.
L'unico sinromo, forse, lo stomaco un po' dilatato nel giorno precedente la morte.
La vasca ha le seguenti caratteristiche:
125 litri lordi, molto piantumata
Temperatura 25/26 gradi
Impianto CO2 con pH controller tarato a 6.8/6.9
Gh 6
Kh 5
NO2 <0.01ppm
NO3 <0.3 ppm
PO4 assenti
P.s. La vasca è avviata da 2 mesi e mezzo. I primi pesci inseriti a fine maturazione del filtro. Nessun decesso oltre quelli indicati.