Entra

Visualizza la versione completa : Caridina sul fondo, VN o zampa mancante?

Mat le Verseaur
07-06-2012, 15:27
Chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione, ma in quella delle caridine c'è solo il sub-forum "Alimentazione e patologie", quindi mi è sembrato meglio metter qui il thread, se è sbagliato scusate ancora.
La situazione è questa: l'altro giorno 1cory è morto con segni d'infezione della VN (nuotava ruotando su se stesso, ecc.), a causa di sbalzi di Temperatura credo (qui a Roma ce ne son stati moltiin questi giorni).
Oggi trovo 1multidentata accasciata sul fondo su un fianco e penso: -Ecco 1altro decesso dovuto alla VN- Poi vedo che è viva e che prova a girarsi ma non riesce. Mi sembra (le zampe le muove di continuo e non è facile veder bene) le manchi 1zampa sul fianco sx, di quelle verso la coda che usano per camminare (non quella sotto la testa usate come "mani").
Ora è in sala parto e la situazione è stabile...
La zampa ricresce da sola? Come l'ha persa? Che posso fare?
Grazie come sempre, da parte mia e sua :-))

crilù
07-06-2012, 20:52
La sezione era giusta, le patologie sono le malattie, di caridine non me ne intendo purtroppo.Riposta lì oppure dimmi se devo spostare questa discussione.

Mat le Verseaur
07-06-2012, 23:23
Ok, copio e riposto il primo post nella sezione "Alimentazione e patologie" del Subforum dedicato agli invertebrati. Qui puoi anche chiudere, grazie ;-)

crilù
07-06-2012, 23:29
Ok