Entra

Visualizza la versione completa : lysmata debellius o amboiensis?

andrea211299
07-06-2012, 15:13
ciao, nel mio nanoreef ho un lysmata debellius che come prevedibile sta tuto il tempo nella sua tana dietro la rocciata, così facendo ho paura che quel poco cibo che cade davanti non lo va a mangiare. invece da quanto ne so l'amboiensis è meno timido e quindi farebbe un lavoro più efficace, ma se inserisco un altro debellius la coppia sarebbe meno timida e con le uova porterebbe un'ottimo nutrimento alla vasca, voi cosa mi consigliate?

GROSTIK
07-06-2012, 16:09
io metterei un altro debellius .... sono i gamberi più belli .... e poi con la formazione della coppia le future larve sono un ottima pappa per la vasca ;-)

andrea211299
07-06-2012, 16:25
io metterei un altro debellius .... sono i gamberi più belli .... e poi con la formazione della coppia le future larve sono un ottima pappa per la vasca ;-)

ma sono efficenti spazini come gli amboiensis?

Birk
07-06-2012, 16:30
visto che hai già un dbellius ti consiglio un'altro cosi fai la coppia.
altrimenti ti avrei consigliato una coppia di amboinensis , sono troppo simpatici.

Giordano Lucchetti
07-06-2012, 16:43
visto che hai già un dbellius ti consiglio un'altro cosi fai la coppia.
altrimenti ti avrei consigliato una coppia di amboinensis , sono troppo simpatici.

Quoto tutte le risposte, a questo punto prendi un altro debelius...
Di differente grandezza, cosi' formano prima una coppia.

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata

Giuansy
07-06-2012, 16:54
tieni presente che sono timidi ....ma non per questo non mangiano e ti tengobno pulito il fondo...solo che sono attivissimi di notte (a luci spente propio perchè timidi e con le luci
spente si sentono piu sicuri) e nella notte tranquillo che "spazzolano" tutto.....

GROSTIK
07-06-2012, 16:56
quoto sono ottimi pulitori .... poi dipende molto dalla rocciata io ho un dsb con poche rocce ... li vedo praticamente sempre .... :-)

andrea211299
07-06-2012, 17:17
ok, allora andata per un altro debellius

egabriele
07-06-2012, 17:23
Comunque non e' cosi' matematico che facciano coppia.
Io ne ho due presi in tempi diversi, ma di dimensione diversa. Non si litigano, ma fanno vita separata, se si incontrano per caso si scansano.

La notte comunque girellano.

Giordano Lucchetti
07-06-2012, 17:25
Comunque non e' cosi' matematico che facciano coppia.
Io ne ho due presi in tempi diversi, ma di dimensione diversa. Non si litigano, ma fanno vita separata, se si incontrano per caso si scansano.

La notte comunque girellano.

si, ma se li prendi di dimensione diversa, e' più probabile che formino coppia.