Entra

Visualizza la versione completa : convivenza betta splendents...aiutooo??

Ant24Matri
07-06-2012, 14:42
ragazzi nel mio 30 lt netto ho un gruppo di 4 scalari ke mi hanno regalato e devo riportarli immediatamente al mio rivenditore e vorrei cambiarli per un betta splendents e altri pesci ke possano convivere insieme a lui...
possiedo gia
3 guppy
1 platy
4 neon
1 corydoras....
potete darmi qualche consiglio con chi puo vivere il betta?graziee

Dus83
07-06-2012, 14:52
ragazzi nel mio 30 lt netto ho un gruppo di 4 scalari ke mi hanno regalato e devo riportarli immediatamente al mio rivenditore e vorrei cambiarli per un betta splendents e altri pesci ke possano convivere insieme a lui...
possiedo gia
3 guppy
1 platy
4 neon
1 corydoras....
potete darmi qualche consiglio con chi puo vivere il betta?graziee

Nessuno di quelli elencati ...aimè! i neon in 30 litri è quasi da arresto :) , hanno bisogno di una vasca con lunghezza minima 80 cm , e come valori dell'acqua richiedono valori opposti a quelli dei platy e guppy. In 30 litri , potresti tenere solo il betta con i corydoras che sono pesci da branco , e tenerne uno è sbagliato.

rox
07-06-2012, 14:55
Ciao!

io riporterei anche tutti gli altri pesci dal negoziante! In 30 litri meglio tenere solo un maschio con delle planorbarius o ampullarie :-)
Potresti provare anche con le caridine ex-japonica (quelle grandi trasparenti), ma se becchi il Betta aggressivo rischi che vada a stressarle in continuazione ;-)

Ant24Matri
07-06-2012, 14:58
grzie ragazzii...e come altri pesci non posso mettere niente???

Dus83
07-06-2012, 15:14
grzie ragazzii...e come altri pesci non posso mettere niente???

No , meglio invertebrati , come consigliato.

rox
07-06-2012, 15:15
Al massimo un paio di Pangio, se il fondo non è eccessivamente grosso e spigoloso ;-)

ivshock
16-06-2012, 22:58
a me le caridine se le è mangiate...ben 3

pette
18-06-2012, 02:23
a me le caridine se le è mangiate...ben 3

Magari le larve, o delle piccole red cherry spero! Le japoniche un pangio se le mangerebbe solo da morte, al massimo le piccole in caso di un eventuale riproduzione!!! :-))

Marco Vaccari
18-06-2012, 12:19
Ciao!

io riporterei anche tutti gli altri pesci dal negoziante! In 30 litri meglio tenere solo un maschio con delle planorbarius o ampullarie :-)
Potresti provare anche con le caridine ex-japonica (quelle grandi trasparenti), ma se becchi il Betta aggressivo rischi che vada a stressarle in continuazione ;-)

quoto per intero, Rox.... svuota la vasca dalla "collezione di pesci" che hai creato.. e parti seriamente.. arreda bene la tua vaschetta, con piante e legni e ospita un bel Betta (se ti piace).. dedica la vasca a lui o a qualche altra specie piccola... tutto sarà più semplice a avrai anche soddisfazioni!
ciao!