Entra

Visualizza la versione completa : tempo crescita piante??

Ant24Matri
06-06-2012, 23:27
Ragazzi sono un neofita...ho allestito il mio acquario...
quanto tempo ci vuole per fare attaccare bene una pianta al fondo???e quanto tempo ci vuole per crescere e far spuntare nuove foglie???...possiedo:
1-echinodorus bleeheri
1-alternathea sessilis
1-bacopa caroliniana
1-anubias nana
1-claudophora
e delle piantine di eleocharis acicularis....
premetto ke nn ho un fondo fertile...ma soltanto un substrato fertile...fertilizzo con delle tabs per far assumere le sostanze per le piante dalle foglie....e uso CO2 sempre in tabs ke somministro 1 pasticca al giorno...come luce ho una lampadina da 9w...aaa dimentico il mio e un 30 lt netto...vi posto un immagine del mio acquario...
http://s17.postimage.org/ywulscsbf/06062012129.jpg (http://postimage.org/image/ywulscsbf/)

http://s17.postimage.org/nlry3zlgb/06062012130.jpg (http://postimage.org/image/nlry3zlgb/)

aspetto vostre risposteeee....e vi ringranzio in anticipooo!!!

dony
07-06-2012, 07:53
Ciao,per le piante la crescita dipende da tanti fattori non c'è un tempo preciso,quando si adatta alle nuove condizioni ambientali reagisce di conseguenza.
Altra cosa che vorrei dirti è TOGLI SUBITO gli scalari!!!!Non possono vivere in un 30 lt!Se sopravviveranno cresceranno rachitici,un solo scalare diventa quanto tutto l'acquario!Sei un neofita quindi probabilmente non eri informato quando li hai presi,però se non vuoi farli soffrire riportali in negozio e cambiali con delle specie più adatte alla tua vasca.In 30 lt potresti mettere un bel betta,farci un caridinaio o magari mettere qualche nanofish.
------------------------------------------------------------------------
mi sono accorta che hai anche dei neon,anche quelli non sono adatti ad una vasca da 30 lt.

Johnny Brillo
07-06-2012, 10:36
Sono d'accordo con dony, la popolazione è completamente da rivedere.