Visualizza la versione completa : amanti degli oto!!
chiedo a chi ha scalari e oto se nota un comportamento degli oto:il loro attaccrasi agli scalari #07
o letto un articolo che ne parlava,con i discus lo sapevo ma con gli scalari non ne ho esperienza,dato che non sono mai stati nella mia stessa vasca assieme,qualcuno ha esperienze?
Ho avuto una coppia di scalari in vasca con tre o quattro otocinclus per un paio di anni, ma non ho mai notato nulla di simile.......
daftzorlevich
17-04-2005, 01:31
cavolo mi smebra che ne avevamo parlato ampiamente nel vekkio forum, prova a usare i tuoi super poteri da mod! :-))
mmicciox
17-04-2005, 09:27
A puro titolo informativo, ai miei discus si attaccano sia i classici otocinclus flexilis sia i paraotocinclus maculicauda. Gli otocinclus niger non hanno questo -04 maledetto -04 comportamento.
e del vittatus che mi dite?
ho scalari e oto e non ho mai notato questo comportamento...anzi all'inserimento degli oto gli scalari sembrava li guardassero con l'acquolina... #23
ok,quindi magari quello che letto era un caso isolato,non voglio trovarmi gli altum con le cicatrici -28d#
Se nn sbaglio a the doctor un suo scalare si mangiò un oto vivo solo ke era troppo grande x ingoiarlo e si bloccò a metà bocca, dopo qlc gg riuscì a farlo uscire.
Se nn sbaglio a the doctor un suo scalare si mangiò un oto vivo solo ke era troppo grande x ingoiarlo e si bloccò a metà bocca, dopo qlc gg riuscì a farlo uscire.
ok,quindi magari quello che letto era un caso isolato,non voglio trovarmi gli altum con le cicatrici -28d#
mai avuto di questi problemi, simo ma hai già messo le foto degli altum? che aspetti a farmeli vedere! :-))
tra poco davide,tra poco le posto... ;-)
sto aspettando che arrivino delle piante quindi max prox settimana ;-)
Stefano1963
29-04-2005, 12:41
Ho sentito dire da un amico di Esox, che alleva discus da millenni, che gli oto sarebbero abbastanza incompatibili con i discus in quanto mangiucchiano la mucosa che ricopre i discus e che serve da cibo per gli avannotti appena nati.
Che gli scalari mangino gli oto, non mi sorprende...
NPS Messina
01-05-2005, 22:43
Io ospito gli otocinclus affinis......
non ho mai riscontrato alcuna anomalia...
semplicemente si ignorano l'un l'altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |