PDA

Visualizza la versione completa : Malattia Ocellaris... ho bisogno di una mano!

fabiopre
06-06-2012, 22:20
Ciao,
vi chiedo una mano perché è la prima volta che mi si ammala un pesce e non ho la più pallida idea di cosa sia... ha questa grossa "pustola" bianca sul labbro inferiore che sembra crescere abbastanza rapidamente (soprattutto negli ultimi due giorni) e ne ha due o tre piccoline molto simili su un fianco e su una pinna...

...io per ora sono partito a dosare Olio di tea Tree (1 goccia per 10lt) in vasca e il magime (prima di somministrarlo) l'ho fatto macerare per 10 minuti con dell'aglio grattuggiato e con qualche goccia di Idroplurivit...

...gli altri pesci (l'altro ocellaris ed il Synchiropus) sembrano stare bene (nessun segno visibile).

Che roba è? #24

Dimenticavo: il pesce mangia di "gusto" e nuota regolare...

http://farm8.staticflickr.com/7239/7160848611_8e06d2721a_c_d.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7104/7346053400_ea1caafa8e_c_d.jpg

Grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare. #28

Birk
06-06-2012, 22:30
Ciao fabio non sono sicuro che sia il problema che avevo io,
Aspettiamo qualcuno di piu esperto e continua a fare quello che stai facendo

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
07-06-2012, 10:44
le foto non sono chiarissime ... #24 .... potrebbe essere linfocisti ma non sono sicuro al 100% .... #24

fabiopre
07-06-2012, 11:12
le foto non sono chiarissime ... #24 .... potrebbe essere linfocisti ma non sono sicuro al 100% .... #24

In realtà dalle foto che ho visto la linfocisti sembrerebbe produrre delle cisti più "sanguinolente" queste sono bianche quasi cotonose come aspetto...

...grazie mille per la dritta, almeno so che non dovrebbe sterminarmi la vasca.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

ALGRANATI
07-06-2012, 17:35
Fabio non ti sò aiutare.....ma se mangia ...cerca di non farglielo mai mancare.
hai amboinensis in vasca?? se non ne hai ....prendine uno che può aiutarlo a pulirsi e magari anche un dimidiatus.

fabiopre
07-06-2012, 18:05
Fabio non ti sò aiutare.....ma se mangia ...cerca di non farglielo mai mancare.
hai amboinensis in vasca?? se non ne hai ....prendine uno che può aiutarlo a pulirsi e magari anche un dimidiatus.

Grazie mille, ora vedo che riesco a reperire... venerdì vado in ferie una settimana... mi sa che devo istruire la suocera... che palle, capitano sempre prima delle ferie. :-(

Davide_m
07-06-2012, 21:27
Ciao, non è una linfocisti, ma una proliferazione tissutale di qualche origine (es.tumore)
Purtroppo, se non asportato può uccidere il pesce per impossibilità di alimentarsi.
Cmq difficile da curarsi
D.

Birk
07-06-2012, 21:36
Ciao, non è una linfocisti, ma una proliferazione tissutale di qualche origine (es.tumore)
Purtroppo, se non asportato può uccidere il pesce per impossibilità di alimentarsi.
Cmq difficile da curarsi
D.

Si puó fare qualcosa in questo casi?

fabiopre
07-06-2012, 23:19
Cmq difficile da curarsi
D.

Ecco, che culo... Almeno non è contagiosa, giusto?

Io continuo con i medicamenti e vediamo che succede... Anche perché non saprei come asportarla. :-(

Grazie mille per la info.

Ciao -28

valentina84
08-06-2012, 00:29
tu continua con l'olio, male non gli fa, anzi al limite rinforzi le difese immunitarie di tutta la vasca

fabiopre
08-06-2012, 08:19
tu continua con l'olio, male non gli fa, anzi al limite rinforzi le difese immunitarie di tutta la vasca

Ho istruito la suocera per la settimana che viene... Quando rientrerò vedremo che sarà successo. :-)

Fabio

Davide_m
08-06-2012, 17:58
Ciao
In questo caso si provano un po di rimedi, non semplici.
Il primo sarebbe usare qualcosa di arroventato... Impressionante per il pesce e per chi lo proatica, senza molto successo, il tutto se non eliminato alla radice, ricrescerà!
L'unica cosa sarebbe, quando il pesciolino non ha più molta speranza accorciare la sofferenza.
D.

GROSTIK
08-06-2012, 21:41
io lascerei fare alla natura .... se si tratta di tumore ....

fabiopre
09-06-2012, 09:19
io lascerei fare alla natura .... se si tratta di tumore ....

Direi di si....
...grazie a tutti per le info. :-)

Vi farò sapere l'evolversi.

fabiopre
17-06-2012, 22:47
Eccoci qui...
...GUARITO!!!!! :-))

Tornato dalle ferie e pesce senza nessun segno...
...trattato come indicato sopra e con inserimento dimidiatus in vasca (io però non c'ero per cui non sono sicuro abbia contribuito) coma da suggerimento di Matteo.

Ciao

ALGRANATI
17-06-2012, 22:51
Meno mele fabio......povero......adesso però fai attenzione che il dimidiatus non sia troppo invadente

Birk
17-06-2012, 22:54
Bene meno male

Davide_m
18-06-2012, 19:50
iao, sono contento di essermi sbagliato! D.