Visualizza la versione completa : dubbio x impianto luci
ciao , visto la mia impossibilita x adesso di aquistare una lampade in sospensione x il mio acquario juwel rio 180. mi chiedevo se potevate aiutarmi. il mio coperchio adesso monta 2 neon uno blu antic e uno white. voglio mettere altri 2 neon però t5 visto e considerato che vanno meglio. il mio dubbio di quanti watt devo prenderli? e la centralina t5 posso prenderne una qualsiasi? oppure devo comprarne una specifica? rimane anche l'ipotesi di un'aquisto di una plafoniera overtank... che monta 4 tubi x 39w con accensione separata. in questo caso come potrei fare x accendere solo i neon blu, e poi i white? visto che la spina di corrente e solo una?? grazie sareste molto gentili in un vostro aiuto
se pensi a una vasca per coralli 2 neon sono pochissimi...sia normali sia T5...sono come luci per presepe
se pensi a 4 T5 overtank...a questo punto guarda le plafo ATI
www.aquapro2000.de
e cerca di metterne più possibile....
le plafo hanno cavi separati e puoi dividere l'accensione dei tubi
io avevo visto la plafo arcadia mi puoi dare un link dove posso trovare la plafo ati.. grazie
io avevo visto la plafo arcadia mi puoi dare un link dove posso trovare la plafo ati.. grazie
l'ho scritto sopra.....comunque
www.aquapro2000.de
scusasi se ti stresso sono andato a dare un occhio. ma la plafoniera arcadia che monta 4 tubi da 39w la escludo? io avevo intenzione di mettere in maggioranza invertebrati tipo atinodiscus discosoma e altri cmq tutti molli il costo della plafo nn sarebbe elevato x le mie tasche. però se< mer l'ho sconsigli prendero altro grazie
infinity73, Ha ragione Benny!!! Se puoi prendi una ATI con più T5 che puoi!!!
ok ma nn riesco a trovarle solo su onda blu ci sono 4 tipi ma al massimo arrivano di lunchezza 90cm. a me servono 100cm
Si ma non è che i tubi te li fanno lunghi quanto vuoi!!!!!
I t5 da 39w sono lunghi 86,3cm mentre quelli da 54w sono lunghi 116,3 cm!!!
Quondi la plafo di conseguenza sarà lunga 90cm o 120cm circa!!!
Andrecis
28-03-2006, 16:04
Guarda su www.aquapro2000.de ci sono anke le barre ati fatte apposta da inserire nei coperchi Juwel....se lo vuoi tenere kiuso potresti anke pensare a 2 barre di quelle! ;-)
se no se lo apri o plafo arcadia overtank da appoggiare a bordo vasca oppure se vuoi esagerare in previsione di altri invertebrati + esigenti di luce,vai su un powermodule dell'ati(xò è da appendere a sospensione!) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |