Entra

Visualizza la versione completa : come iniziare

tonino70
06-06-2012, 14:57
ciao ragazzi, vorrei allevare dei killi ma non ho mai avuto esperienza con loro
vorrei sapere grandezza vasca come allestirla che acqua utilizzare ecc ecc, cioè tutto ciò che è necessario per incominciare
in attesa grazie

Marco Vaccari
06-06-2012, 15:04
ottimo!!!.... noi vorremmo sapere, prima di tutto, qualcosa su di te....:-))
..che vasca/vasche hai a disposizione.. com'è la tua acqua, se dura o se hai a disposizione acqua ad osmosi... dove hai le vasche.. che temperatura raggiunge la stanza dove tieni le vasche.. se hai a disposizione cibo surgelato (necessario) .. se sai come schiudere cisti d'artemia... se hai tempo da dedicare a pesci che devono essere tenuti da soli in vasche monospecifiche...

insomma.... raccontati;-).. e noi ti aiuteremo a trovare i killi che fanno per te...

tonino70
06-06-2012, 18:15
ok, all'ora ho sempre avuto acquari dall'età di 8 anni e cioè dal 1978, il mio primo acquario di circa 60lt è stato di pesci rossi poi vasche tropicali per arrivare ad oggi che ho a casa una vasca marina di 250lt circa di barriera con molli e lps che sto sostituendo piano piano con sps, in ufficio ho un 60lt diviso in 2 scomparti dovè ho betta i quali circa 10gg fa si sono riprodotti.
ho impianto osmosi con cartuccia post filtro antisilicati, l'acqua di rubinetto è calcare
per le artemie sono alle prime esperienze con quelle vive e quindi per la schiusa, necessarie per allevare gli avanotti di betta appena arrivati
per temperatura oltre ai termostati ho refrigeratore che uso per il marino la sala dove ho l'acquario raggiunge i 28-29° d'estate è 11-12 d'inverno
vasca disponibile ne ho una 85x40x50 aperta allestita precedentemente a marino, ma non è un problema perchè le vasche le realizzo da solo
volevo sapere le misure minime,valori e temperatura dell'acqua, come attrezzarle, altro

Luca_fish12
06-06-2012, 20:25