Entra

Visualizza la versione completa : Ultimo post prima del cambio allestimento

fabiosk
06-06-2012, 09:16
Intanto un saluto a tutti,

probabilmente sarà uno degli ultimi post prima di dar via la mia numerosissima colonia di Multi, finalmente con estrema fatica ho trovato qualcuno interessato a prenderli tutti, diciamo all'incirca una 50ina di esemplari di varie dimensioni, tra cui diverse coppie formate che continuano a sfornare piccoli.

Se riesco posterò qualche foto entro venerdì mattina, prima del ripescaggio. A questo punto la mia domanda principale è.... come li ripesco tutti????

Ho 5 buste specifiche per mettere i pesci, ovviamente appena infilerò la mano saranno già spariti tutti, prendo le conchiglie e le metto direttamente in busta con l'acqua della vasca?

Il problema potrebbe sorgere per quelli che non hanno la propria conchiglia, anche se dovrei averne diverse nascoste nella sabbia..

Intanto grazie a tutti :-) ...per il passato e il presente...il futuro sarà problema di qualche altra sezione del forum :-D#18

Zalambani Roberto
06-06-2012, 09:44
mi permetto intanto perndi quelli che si nascondono nelle conghile poi se puoi abbassa il livello dell' acqua un mio amico che aveva il tuo stesso problema a fatto cosi in opzione prova a mettere un numero magg. di gusci ,aproposito che tipo di gusci hai ?

fabiosk
06-06-2012, 09:51
Sicuramente mi conviene iniziare da quelli, poi mano mano cercerò di tirar fuori le conchiglie che hanno nascosto sperando che ci si vadano a nascondere, e continuo a tirarli fuori così.

Al momento ci sono 12 escargot più un paio di dozzine di conchiglie di lumache nostrane.

Zalambani Roberto
06-06-2012, 10:10
meno male con quei tipi di gusci non dovresti aver probelmi tempo fa mi è marta una femmina xchè avevo messo un guscio di un mollusco marino ,nell spostarla da una vasca all'altra mi è rimasta intrappolata ed è morta all' interno son stato malissimo

fabiosk
08-06-2012, 08:22
Tra un pò inizierò la pesca...sono un pò ansioso #06 ...ho paura di fare guai...poi non so...ho preso pure uno scatolone di cartone per mettere dentro le buste e non farle muovere troppo...sperem

Zalambani Roberto
08-06-2012, 15:37
in bocca al lupo sammi dire com è andata

fabiosk
08-06-2012, 23:35
Che pesci bastardi!!! Facevano di tutto tranne che entrare nelle conchiglie, quindi ho fatto una fatica assurda a prenderli, ho dovuto smontare tutto e togliere pure le piante.

Sinceramente è la prima volta che mi capita :) alla fine ci ho messo 3-4 ore...

Zalambani Roberto
10-06-2012, 18:55
è strano tutte le volte che sifono o sistemo gli arredi in vasca i miei corrono subito a nascondersi nelle conghigie