Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio trachiphilia !!

81giorgia
05-06-2012, 22:30
Ciao a tutti! Ho acquistato la mia trachiphilia tre giorni fa... Da quando l'ho inserita non si è mai gonfiata .. Ho solo intravisto qualche polipetto la mattina presto senza luce.. Oggi ho provato a nutrirla un po' ma non ho visto "reazioni" ... Solo noto che ogni tato si aprono le due bocche... È normale che non cambi mai aspetto?? P.s. L'ho posizionata sul fondo e non sotto il cono delle hqi....

DiBa
06-06-2012, 00:26
Intanto metto una foto per piacere.
Poi .. Domanda banale..l'animale quando l'hai comprato era in salute? Era piu gonfio rispetto a come e' ora?
Ha sofferto il viaggio?
E' troppo esposto alla corrente? Qualche animale lo infastidisce(a me e' successo senza che me ne accorgessi per mesi)

Di tenere le bocche aperte ogno tanto lo fanno;) l'importante e' che nn perda tessuto.
Quello che gli hai dato da mangiare l'ha accettato?

-Gianmaria-
06-06-2012, 03:12
guarda io ne ho 4 in vasca trall'altro non all'ombra e sotto le 400 watt, appena portate dla negozio prima che si aprissero per bene (trall'altro 10 volte di più di quanto facessero nella vasca del negozio credo per via della scarsa illuminazione led che avevano lì) son passati sui 7 giorni ed ora mi mangiano tutto ho appena dato un pezzetto di gambero surgelato e se lo ho gustato per benino. attendi e vedrai che andrà tutto bene sono animali tosti

periocillin
06-06-2012, 08:46
la mia quando sono passato ai led mi è toccato spostarla in una zona d'ombra altrimenti tirava, ora sta molto meglio

-Gianmaria-
06-06-2012, 10:44
eh ma forse tu hai una plafo potente io intendevo una plafonierina con 10 led alta 45 cm :O
------------------------------------------------------------------------
eh ma forse tu hai una plafo potente io intendevo una plafonierina con 10 led su una vasca alta 45 cm :O

81giorgia
07-06-2012, 12:49
Avevate ragione! La calma paga: stamattina presto, con le luci spente, ho visto la mia trachiphilia con i polipi estratti e un po' gonfia... Probabilmente aveva bisogno solo di un po' di tranquillità dopo l'inserimento, considerando anche che l'ho presa in fiera a cerea lo scorso fine settimana!! Speriamo proceda tutto bene!! :-)

-Gianmaria-
07-06-2012, 13:25
ma si take it easy io ieri ne ho stuzzicata una spostandola un po ed è stata chiusa fino a questa mattina ora è di nuovo una bella palla :D