Visualizza la versione completa : illuminazione
ho modificato il coperchio del mio poseidon 100 addesso posso montare n°3 neon da 25W E N°2 neon da 30W.
quale mix di lampade mi consigliate.
se al posto di stare li a modificare tutto e lasciarco una marea di soldini dato che i migliori neon costano e vanno sostitui presto ed hai una resa scarsina ugualmente non fai prima a toglierlo e montare un hqi sul mercatino di usate se ne trovano a buon prezzo,ma poi dato che sei della mia zona diciamo a cislago ricardone ne ha molte di usate a buon prezzo!!
ciao da blureff
per il momento non posso toglierlo gradirei pero un consiglio per l'assortimento migliore
fai cosi allora
ma credimi ti costa un pochetto
le 2x30w prendi le lifeglo da 6500k
1 maringlo e un neon blu
1 silvania coralstar attinica
1 powerglo luce bianco azzura x spingere legermente in profondita un po di luce
con una inluminazione cosi moltooooo riguardo hai valori dell'acqua,buoni non bastano devono essere pefetti
po4=0,03 al massimo
no3=0
ciao da blureff
cosa intendi per un illuminazione cosi ?
che rapporto cè tra i valori dell'acqua e tipo di illuminazione usata
cosa intendi per un illuminazione cosi ?
che rapporto cè tra i valori dell'acqua e tipo di illuminazione usata
che monire e la luce minore e l'ossidazioe da parte dei battri,i coralli hanno bisogno di luce al 90%,ma e fattibile anche mantenerli in vita a patto di chimica dell'acqua pefetta nel modo piu assoluto,altrimenti muore tutto
poca luce-acqua non buona
diciamo che cosi fai molta piu fatica a mantenerli
a i neon vanno sostituiti ogni 6 mesi max 8 esagerando,le life glo invece ogni 12
ma non riesci ad inserire nemmeno neon t5??? ti costano anche molto meno
ciao da blureff
che monire e la luce minore e l'ossidazioe da parte dei battri,i coralli hanno bisogno di luce al 90%,ma e fattibile anche mantenerli in vita a patto di chimica dell'acqua pefetta nel modo piu assoluto,altrimenti muore tutto
poca luce-acqua non buona
diciamo che cosi fai molta piu fatica a mantenerli
a i neon vanno sostituiti ogni 6 mesi max 8 esagerando,le life glo invece ogni 12
ma non riesci ad inserire nemmeno neon t5??? ti costano anche molto meno
ciao da blureff
nell'alloggiamento dei neon da 25W (cm.75) potrei mettere i t5 da 24W (cm.56).
ne avrei beneficio ??? 1W in meno per ogni tubo
essendo piu corti non ce il rischio di avere zone poco illuminate ,
tubo cm.56 vasca cm.100 ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |