PDA

Visualizza la versione completa : Lampada germicida

club41
26-03-2006, 15:33
Da alcuni giorni noto che i miei pesciotti (platy corallo e Guppy) + alcuni coridoras stanno apatici sul fondo del mio acquario,in particolar modo alcuni guppy stanno un posizione verticale a filo d'acqua,sospettando qualche batterio e confidando nel consiglio del mio negoziante ho messo in funzione la lampada germicida in mio possesso .
Ho fatto bene?
se si quanto dovrei tenerla in funzione

-20 -20 vi prego aiutatemi!!

lele40
26-03-2006, 16:19
male nn fa ma per saperne di piu' ti chiedo di postare i valori dell'acqua.lele

club41
26-03-2006, 19:24
male nn fa ma per saperne di piu' ti chiedo di postare i valori dell'acqua.leletemperatura 25/26°
Ph 7.5
Gh: 13
Kh: 12
No2 0

lele40
26-03-2006, 19:28
i pesci riescono ad andare a fondo?la testa c'e' l'hanno rivolta verso l'alto o verso il basso?per il momento incrementa la temp di 3 o 4 gradi e somministra zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di algio tritato crudo.ipotizzo se mi dai conferma a quanto ti chiedo a infiammazione alla vescica natatoria.lele

club41
26-03-2006, 19:38
i platy stanno spesso nascosti e a fondo, i guppy alcuni stanno i posizione orizzontale ma praticamente sempre a pelo d'acqua altri in posizione verticale con la testa verso l'alto, ti faccio notare che nell'ultima settimana mi è morta una femmina e un platy corallo,l'ultima l'ho appena tirata fuori e risultava squamata e alquanto deperita

lele40
26-03-2006, 21:53
mi chiedevo se haoi mai notato incurvamenti della colonna vertebrale,respirazione accellerata,gonfiori addominali,dondolio nel nuoto,sbiadimenti nei colori o mancanza di fascie colorate,sfregamenti
in base a quanto mi risponderai posso ipotizzare una forte parassitosi oh......lele

club41
26-03-2006, 22:27
i due maschi di guppy sono fortemente incurvati, la femmina è squamata ed è penzoloni a testa sotto nell'acquario i platy sono nascosti e respirano a fatica avevo pensato di isolarli e di metterli in una vaschetta somministrandogli qualche antibiotico

lele40
27-03-2006, 18:45
temo che siamo di fronte alla tubercolosi dei pesci.leggi in questa sezione lo speciale "malattie che si curano solo con riserva".mi spiace